Minaccia un’anziana lanciandole petardi in casa nel Napoletano

Campania
Foto di archivio

L’autore del gesto, avvenuto a Cicciano, è stato arrestato insieme a un complice. L’uomo ha minacciato la donna per dissuaderla dall’acquisto dell’abitazione messa in vendita dalla madre 

Ha minacciato un’anziana lanciandole petardi in casa per dissuaderla dall’acquisto della casa messa in vendita dalla madre. È accaduto a Cicciano, nel Napoletano. Il responsabile è stato arrestato insieme a un complice. Si tratta di Mario Lauro e Antonio Silvati, rispettivamente di 51 e 36 anni, già noti alle forze dell'ordine, fermati dai carabinieri della stazione e della compagnia di Nola. I due sono accusati di violenza privata, danneggiamento e lesioni personali.

Il lancio dell’ordigno

L’episodio risale alla notte del 2 gennaio scorso, quando i due hanno lanciato un ordigno artigianale contro la finestra della casa della 72enne, che ha chiamato il 112. I militari, giunti a casa della donna, si sono prima assicurati delle condizioni di salute dell’anziana, chiamando un’ambulanza, e poi hanno ricostruito quanto accaduto. La 72enne ha detto di aver sentito un'esplosione e ha poi aggiunto che, da tempo, stava ricevendo minacce da Mario Lauro, il quale non voleva che lei acquistasse l'abitazione messa in vendita da sua madre. I carabinieri lo hanno rintracciato a poche decine di metri mentre tentava di dileguarsi insieme con un complice. I due sono stati perquisiti: addosso a Lauro i militari hanno trovato tre "rendini" e tre petardi. I due sono stati arrestati e, dopo la convalida, sono stato posti ai domiciliari.

Napoli: I più letti