Identificato il 13enne che canta armato in un video diventato virale

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Il ragazzino nel video cantava un brano neomelodico napoletano dedicato ai detenuti, per poi sparare in aria con una pistola. Si tratta di un tredicenne cresciuto in un contesto difficile

È stato identificato dalla polizia postale il protagonista del video postato su Facebook in cui un minorenne, armato di pistola, spara un colpo in aria dopo aver cantato un brano neomelodico dedicato ai detenuti. Si tratta di un 13enne siciliano. Nei giorni scorsi il consigliere dei Verdi della Campania, Francesco Emilio Borrelli, aveva attirato l'attenzione sul video invocando l'intervento dei servizi sociali. Prima di essere oscurato, il video aveva avuto 123mila visualizzazioni e oltre mille condivisioni.

La nota della polizia postale

"Alla luce della viralità e del conseguente allarme sociale destato dal video - rileva la polizia postale - la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli ha tempestivamente aperto un fascicolo per il coordinamento delle indagini del caso. Grazie agli accertamenti complessi condotti dai poliziotti del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Napoli mediante consultazione incrociata di fonti aperte e di banche dati di polizia, ieri il protagonista del video è stato identificato in un giovane siciliano di 13 anni cresciuto in un contesto difficile". Il minorenne e i componenti della sua famiglia sono stati segnalati più volte all'autorità giudiziaria per reati contro il patrimonio.  

Napoli: I più letti