Capodanno, si rinnova la tradizione del tuffo in mare a Portici

Campania
Foto di archivio (Getty Images)
natale_bagno_freddo_barcellona_getty_1

Si rinnova la tradizione di Capodanno di Portici: uomini e donne hanno sfidato il freddo e si sono buttati in acqua. Presenti Protezione civile e Croce Rossa 

Si è rinnovato, come ogni anno il primo gennaio, il tradizionale tuffo nelle acque antistanti la spiaggia de 'Le Mortelle' in prossimità del Porto borbonico del Granatello a Portici, in provincia di Napoli. 

Il tuffo in acqua

In molti, questa mattina, hanno sfidato il freddo calandosi in acqua e augurando a tutta la cittadinanza un sereno anno nuovo scandendo lo slogan 'Amiamo il nostro mare'. L'iniziativa è stata organizzata da Il Delfino Napoli, dal Gruppo 1 Gennaio e dal gruppo Regina Giovanna, ed è stata l'occasione per sensibilizzazione le istituzioni a continuare la battaglia affinché sia recuperato definitivamente il secolare rapporto della città della Reggia con il mare. 

Presenti anche Croce Rossa e Protezione civile

''Il luogo scelto è ricco di storia e tradizioni a partire dalla prima ferrovia d'Italia e da Villa d'Elboeuf, in un drammatico stato di abbandono, e dal porto ultimo rifugio delle 'paranze' per la piccola pesca'', spiega il Gruppo 1 Gennaio. ''Il nostro piccolo gesto vuole essere di stimolo alle istituzioni, affinché tutto ciò non vada perso e tutto il lungomare che va da Pietrarsa a Villa Favorita di Ercolano sia recuperato, diventando volano per lo sviluppo e l'occupazione''. Presente alla manifestazione anche il personale della locale Croce Rossa e della Protezione civile della città di Portici.

Napoli: I più letti