Anziana rimane ferita durante tentato scippo: un arresto a Napoli

Campania
Foto di archivio (ANSA)
volante_polizia_ansa

Per impossessarsi della borsa l'uomo ha trascinato l'anziana sul selciato. La donna, poi medicata, è riuscita comunque a fornire una descrizione dello scippatore alla polizia, che poi lo ha identificato

In manette per tentata rapina aggravata e lesioni personali Carmine Giordano, 44enne, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo ha tentato uno scippo ai danni di un'anziana trascinandola violentemente sul selciato, ma poco dopo è stato arrestato dagli agenti della polizia di stato dell'Ufficio Prevenzione Generale.

L'identificazione grazie alla descrizione della donna

La vittima era stata soccorsa dal personale del 118, e dopo essere stata medicata in pronto soccorso ha riferito di essere stata vittima di un tentativo di scippo in via Appulo, quartiere Materdei, da parte di un uomo a bordo di motociclo: cercando di trattenere la propria borsa l'anziana era stata trascinata violentemente sul selciato, riportando varie ferite.

L'uomo bloccato vicino alla sua abitazione

I poliziotti, grazie alla descrizione fatta dalla vittima e ai sistemi di video sorveglianza, sono subito risaliti al 44enne. L'uomo è stato bloccato nei pressi della sua abitazione, dopo un vano tentativo di disfarsi delle chiavi del motociclo utilizzato per l'aggressione, poi ritrovato in una stradina adiacente.

Napoli: I più letti