Caserta, cani antidroga scoprono hashish in carcere

Campania
Immagine d'archivio (Getty Images)

Grazie a sette cani antidroga della Polizia Penitenziaria sono stati scoperti nel carcere di Cerignola, (Caserta), alcuni panetti di hashish 

Grazie a sette cani antidroga della Polizia Penitenziaria sono stati scoperti all’interno del carcere di Cerignola, (Caserta), alcuni panetti di hashish. La droga sarebbe andata ad alimentare lo spaccio di sostanze stupefacenti ai detenuti. Gli animali si chiamano Igor, Buk, Umea, Cesare, Zolly, King e Barry. Le indagini che hanno portato al ritrovamento sono state coordinate dal comandante della polizia penitenziaria di Carinola, il commissario Egidio Giramma.

Le parole del segretario dell'Uspp

"I risultati ottenuti oggi dal comandante Giramma - commenta Ciro Auricchio, segretario regionale dell'Uspp - evidenziano la professionalità dei Baschi Azzurri del Reparto e quella degli specialisti del Nucleo Regionale Cinofili Campania Distaccamento di Benevento e Avellino. Manifestiamo apprezzamento anche per i cani poliziotto impiegati nelle operazioni - conclude Auricchio - che ogni anno consentono centinaia di sequestri di droga”.

Napoli: I più letti