Aspettando Napoli Moda Design: arte ed eventi alla Reggia di Caserta

Campania
Foto di archivio (ANSA)
reggia_caserta_ansa

Nelle sale della Reggia allestita la mostra "Aspettando Napoli Moda Design" di Fabrizio Corneli. Tante le iniziative previste fino all'8 dicembre

Con la scultura "Respiro" di Fabrizio Corneli l'arte contemporanea e il design irrompono nelle sale della Reggia di Caserta, dove fino a domani è allestita la mostra "Aspettando Napoli Moda Design". Tantissime le iniziative che andranno avanti fino all'8 dicembre. L'evento anticipa la rassegna che si svolge in primavera a Napoli, portando a Caserta gli artisti contemporanei nonché le sfilate di moda di importanti case italiane.

La cena di beneficenza

Dopo le sfilate di moda di questo weekend, domani sera, lunedì 3 dicembre, si terrà anche una cena di beneficenza per Azione Sorriso Onlus, con la chef stellata Rosanna Marziale, casertana. La rassegna "Aspettando Napoli Moda Design" a partire dal 4 dicembre e fino all'8 coinvolgerà anche il centro storico di Caserta, con iniziative e appuntamenti che vedranno protagonisti gli ordini professionali degli Architetti e dei Giornalisti.

La dichiarazione del direttore artistico dell'evento

"Questa - spiega il direttore artistico dell'evento Maurizio Martiniello - è la realizzazione di un progetto che ho avuto la fortuna di condividere con tante persone che ci hanno creduto ed è un'anticipazione dell'evento che ci sarà a Napoli a maggio. La Reggia di Caserta è uno scenario fantastico, un tesoro che conoscevo solo da turista".  

Napoli: I più letti