Meteo a Napoli: le previsioni del weekend

Campania
Foto di Archivio (ANSA)
maltempo-napoli-ansa

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. nubi ma senza fenomeni in serata, sono previsti 9mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. nubi ma senza fenomeni in serata, sono previsti 9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2150m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente. Domenica cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni.

La situazione nel resto della Campania

Lo spostamento del vortice di bassa pressione sui mari meridionali determina maltempo con piogge e temporali localmente intensi. La Campania troppo lontana dalla depressione risentirà di qualche acquazzone o breve temporale sull'arcipelago al mattino Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti sciroccali tesi. Mari mossi o molto mossi.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. nubi ma senza fenomeni in serata, sono previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2150m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare mosso. Domenica cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi, non sono previste piogge.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 16,3 µg/m³.

Napoli: I più letti