Meteo a Napoli: le previsioni di oggi martedì 20 novembre

Campania
Immagine d'archivio (Getty Images)
temporale_getty_images

Un'area di bassa pressione presente sul Mediterraneo continua a portare spiccate condizioni di instabilità sull'Italia meridionale con piogge e temporali, talora anche intensi 

La situazione meteo in città

A Napoli (LE PREVISIONI) cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 28.8mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare mosso.

La situazione nel resto della Campania

Un'area di bassa pressione presente sul Mediterraneo continua a portare spiccate condizioni di instabilità sull'Italia meridionale con piogge e temporali, talora anche intensi. In Sicilia è previsto un miglioramento serale mentre i fenomeni insisteranno su Campania e Calabria tirrenica. Temperature stazionarie in Campania, in lieve ulteriore aumento su Sicilia e Calabria. Venti forti meridionali con mari molto mossi o agitati.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. in serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 11.3mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare molto mosso.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 15.8mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 16,8 µg/m³.

Napoli: I più letti