Meteo a Napoli: le previsioni del weekend

Campania
Foto di Archivio (Getty Images)
GettyImages-Vesuvio

Cieli sereni tutto il giorno, mentre nel corso della notte si prevedono velature diffuse. La temperatura minima toccherà i 12°C registrata durante le ore mattutine

La situazione meteo in città

Cieli azzurri oggi perché il cielo sarà sereno tutto il giorno, mentre nel corso della notte si prevedono velature diffuse. La temperatura minima toccherà i 12°C registrata durante le ore mattutine, la massima sarà di 19°C registrata fino alle prime ore della sera. Nelle ore mattutine ci saranno venti deboli provenienti da nordest d'intensità 7 nodi, venti quasi assenti il pomeriggio, la sera ci sarà un vento leggero proveniente da est nordest con intensità di 9 nodi.

Il meteo nel resto della Campania

Il flusso di correnti fredde nord-orientali mantiene attiva sui settori più esposti ai venti una spiccata instabilità atmosferica: previsti rovesci e temporali sulla Calabria ionica, specie settentrionale. Meglio in Campania con qualche isolato fenomeno a ridosso dell'Appennino, solo nubi in Sicilia. Temperature in diminuzione, venti tesi dai quadranti orientali. Mari molto mossi eccetto che il Tirreno sotto costa.

Il meteo a Salerno

Le condizioni meteo prevedono cieli sereni tutto il giorno, mentre durante la notte i cieli presenteranno velature diffuse. Al mattino si registrerà la temperatura minima della giornata con 13°C, la massima temperatura toccherà i 20°C riscontrata il pomeriggio. Nel corso della giornata a causa dell'elevata umidità la massima temperatura rilevata sarà maggiore alla temperatura indicata dalla colonnina di mercurio anche di 4° in più arrivando ad una temperatura massima percepita di 24°C. Venti leggeri mattina e pomeriggio, nel corso della serata ci sarà un vento leggero proveniente da nordest con intensità di 7 nodi.

Il meteo a Benevento

Nel pomeriggio il tempo sarà parzialmente nuvoloso, mentre durante le ore mattutine e la sera il meteo sarà variabile. Nel corso della notte si registrerà la minima della giornata con 7°C, la massima toccherà i 18°C riscontrata il pomeriggio. Venti quasi assenti durante le ore mattutine, nel pomeriggio ci saranno dei venti lievi provenienti da nord nordest con intensità di 7 nodi.

Napoli: I più letti