Meteo a Napoli: le previsioni del week end

Campania
Immagine d'archivio
ulisse_napoli_meteo_caldo3

In Campania prevarranno condizioni di cielo sereno al più poco nuvoloso. A Napoli sabato cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, domenica sole splendente 

La situazione meteo in città

A Napoli (LE PREVISIONI) sabato cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2950m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.

La situazione meteo nel resto della Campania

Sabato un minimo di bassa pressione presente sul nord Africa influenza la Sicilia e la fascia ionica con nuvolosità in aumento ed associate precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sul settore meridionale dell'Isola. Non sono da escludersi locali fenomeni di forte intensità tra trapanese, agrigentino, ragusano e siracusano. Piogge e rovesci che risaliranno poi verso la Calabria interessando soprattutto i versanti ionici meridionali. Temperature stazionarie o in lieve calo nelle zone soggette a fenomeni. Venti deboli o moderati di Scirocco. Mari: mossi i bacini intorno alla Sicilia, poco mossi o quasi calmi gli altri. Domenica il vortice mediterraneo influenza ancora marginalmente la Sicilia orientale e la bassa Calabria ionica con qualche fenomeno in esaurimento nel corso della giornata. Bel tempo prevalente sui restanti settori con qualche nube di poco conto. Temperature stazionarie. Venti deboli sciroccali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Benevento, domenica sole splendente

A Benevento sabato cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2950m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 3100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Salerno, mare poco mosso

A Salerno cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2950m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare poco mosso.

Napoli: I più letti