Elezioni provinciali 2018, Benevento e Avellino vanno al centrodestra

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Antonio Di Maria, sindaco di Santa Croce del Sannio, è il nuovo presidente della Provincia di Benevento. Ad Avellino ha vinto Mimmo Biancardi, primo cittadino di Avella 

A Benevento e ad Avellino a vincere le elezioni provinciali, che hanno chiamato alle urne gli amministratori locali, nella giornata del 31 ottobre, sono stati due candidati del centrodestra. Antonio Di Maria, sindaco di Santa Croce del Sannio, è il nuovo presidente della Provincia di Benevento. Con il 57% dei voti Di Maria ha sconfitto il candidato del centrosinistra Franco Damiano, sindaco di Montesarchio. Ad Avellino ha vinto Mimmo Biancardi, primo cittadino di Avella, anche lui esponente del centrodestra.

Il commento del sindaco di Benevento Mastella

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella ha commentato l’elezione del candidato del centrodestra Antonio Di Maria a presidente della Provincia di Benevento. “Il centrodestra ritorna dopo venti anni a gestire l'amministrazione provinciale di Benevento. C'è da parte nostra un ritorno di soddisfazione: si tratta ora di lavorare con impegno per una provincia che ha bisogno di un rilancio, così come di questo rilancio ha bisogno l'intero territorio delle aree interne della Campania”.

Napoli: I più letti