Benevento, rifiuti: gestivano discarica abusiva nel centro di Telese

Campania
Immagine d'archivio (ANSA)
discarica_olbia_nubifragio_sardegna_4_isticaneddu_ansa15

Avevano allestito nell’area retrostante a un condominio, situato in pieno centro, un punto di raccolta per rifiuti pericolosi. Denunciati quattro pluripregiudicati  

Avevano allestito nell’area retrostante a un condominio, situato in pieno centro a Telese Terme, provincia di Benevento, un punto di raccolta per rifiuti pericolosi. Quattro pluripregiudicati sono stati pertanto denunciati dal Commissariato di polizia di Telese Terme.

I rifiuti inquinanti

L’attività, operata senza essere in possesso delle necessarie autorizzazioni, consisteva in una gestione illecita dei rifiuti, finalizzata fra l’altro al recupero di parti metalliche - in ferro, alluminio, rame e acciaio - da rivendere successivamente. All’interno dell’area i militari hanno rinvenuto rifiuti altamente inquinanti quali lavatrici, frigoriferi, pneumatici, materiali provenienti da demolizioni o dalla lavorazione di materie prime. L’area è stata posta sotto sequestro, e ai quattro denunciati sono stati imposti verbali per un importo complessivo di ventimila euro, oltre all'obbligo di ripristinare e bonificare la zona mediante imprese autorizzate.

Napoli: I più letti