PizzAward, è Stefano Miozzo il pizzaiolo più originale al mondo

Campania
Foto di archivio (Getty Images)
GettyImages-pizza

Ha sbaragliato i concorrenti del contest internazionale. Durante l’evento di premiazione, tenutosi a Napoli, gli sono stati conferiti anche il titolo di pizzaiolo chef e pizzaiolo sommelier 

È veronese il pizzaiolo che ha sbaragliato i concorrenti del PizzAward, il contest internazionale dedicato a uno dei piatti più amati nel mondo, giunto alla sua terza edizione. Stefano Miozzo si è, infatti, aggiudicato il titolo di pizzaiolo più originale al mondo. Ma non solo. Durante l’evento di premiazione che si è svolto a Napoli, nella serata di martedì 16 ottobre, a Miozzo sono stati conferiti il titolo di pizzaiolo chef e pizzaiolo sommelier. A far stravincere Miozzo, che arriva da Cerea, è stata la sua “Valpoterra”, un omaggio ai prodotti della sua terra, la Valpolicella appunto.

Gli altri premiati

La gara, ideata da MySocialRecipe, ha visto sotto i riflettori anche altri sette grandi interpreti di quello che è stato riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. A loro sono stati conferiti prestigiosi riconoscimenti introdotti per il 2018. Ad alternarsi sul palco sono stati Enzo Coccia, a cui è andato il premio alla Carriera Professionale; Ciro Salvo, pizzaiolo protagonista dell’anno; Franco Pepe con Authentica-Pepe in Grani, Pizzeria dell’Anno; Filippo Rosato con la sua On the sea side, Migliore Pizza dall’Estero; Diego Tafone con la sua Pascalina, Migliore Pizza Healthy; Paolo de Simone con la sua Nefropizza, Pizzaiolo Social; e la 22enne Sara Palmieri, che con la sua Tradizioni ha conquistato due titoli, Migliore Pizza Senza Glutine e Migliore Pizza in Rosa. Sono stati premiati anche due giovani, John ed Elias, protagonisti del primo corso per pizzaioli rivolto ai migranti, promosso da MySocialRecipe, con la collaborazione di Virtus Italia Impresa Sociale, dell’Associazione Pizzaioli Esperti e di Fabio Cristiano, in un’ottica di integrazione culturale e professionale. 

Napoli: I più letti