Custode aggredito a scuola, denunciati 2 minori a Napoli

Campania
Foto di Archivio (ANSA)
polizia_ansa

Un 17enne e un 14enne sono accusati di invasione di edificio pubblico, lesioni personali e minacce a incaricato di pubblico servizio 

Sono stati denunciati i due minori ritenuti responsabili dell’aggressione ai danni del custode dell’istituto tecnico industriale Enrico Medi di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Si tratta di un 17enne del quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio e di un 14enne di Massa di Somma, in provincia del capoluogo campano. L’aggressione è avvenuta ieri, quando due ragazzi si erano introdotti nell’edificio, ma sono stati accompagnati fuori non essendo iscritti a quell’istituto.

Poco dopo sono tornati nello spiazzale della scuola e quando il custode ha detto loro di allontanarsi lo hanno colpito al volto con un corpo contundente oltre che con calci e pugni fino a farlo cadere a terra privo di sensi. Allertata la polizia, una pattuglia ha intercettato i due ragazzini e li ha bloccati in via Cupa San Michele. Entrambi i minorenni sono stati riaffidati ai genitori. L’accusa nei loro confronti è di invasione di edificio pubblico, lesioni personali e minacce a incaricato di pubblico servizio.  

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24