Putin firma il decreto per chiamare 147mila coscritti per primavera

Mondo
©Ansa

Il presidente russo stabilisce la chiamata di primavera per il servizio militare che riguarda persone dai 18 ai 27 anni, secondo quanto riportano le agenzie russe

ascolta articolo

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto sulla chiamata di primavera per il servizio militare che riguarda 147.000 persone dai 18 ai 27 anni. Lo riportano le agenzie russe.

Le difficoltà di Mosca

Una decisione che sembra confermare i report delle agenzie di intelligence che rivelano le diffcoltà e le perdite nella guerra in Ucraina per l'esercito russo. Mosca è al centro delle polemiche in queste ore anche per la vicenda dell'arresto del giornalista americano del Wall Street Journal, Evan Gershkovich. Il 32enne era stato fermato a Ekaterinburg, in Russia, con l'accusa di spionaggio che sulla base dell'articolo 276 del Codice penale prevede condanne fino a 20 anni di reclusione. Antony Blinken ha espresso la condanna "nei termini più duri” per “i continui tentativi del Cremlino di intimidire, reprimere e punire i giornalisti e le voci della società civile". Tutti i cittadini americani che si trovano in Russia devono lasciare immediatamente il Paese, chiede la Casa Bianca.

giornalista_wsj_ansa_ipa

approfondimento

Russia, arrestato reporter WSJ. Casa Bianca: "Inaccettabile"

Mondo: I più letti