Il primo ritratto di Re Carlo III da quando è salito al trono

Mondo

Il Sovrano non si è messo in posa per il ritratto, ma l’artista Alastair Barford ha utilizzato foto e schizzi che gli aveva scattato a un ricevimento di Buckingham Palace a febbraio

 

ascolta articolo

Dipinta a olio dall'artista Alastair Barford, l'immagine raffigura Re Carlo III che indossa un abito blu, camicia bianca, cravatta rosa e taschino quadrato con la mano appoggiata casualmente nella tasca della giacca. Sebbene non sia un ritratto ufficiale, è il primo dipinto commissionato del re ad essere svelato da quando è diventato monarca. Barford ha detto che voleva catturare un'immagine "personale e intima" di Sua Maestà, motivo per cui non lo ha raffigurato in abiti da cerimonia. Il 35enne, che ha anche dipinto la defunta regina nel 2015, ha completato il ritratto in sole due settimane, che ha descritto come una "grande sfida".

Il re non si è messo in posa per il ritratto

"Volevo catturare il suo calore e la sua sensibilità, l'empatia che si respirava nelle sue interazioni con le persone che incontrava. Era importante riprodurre un'espressione comprensiva" ha raccontato Bardford. Il re non si è messo in posa per il ritratto, ma l’artista ha utilizzato foto e schizzi che ha scattato a Sua Maestà a un ricevimento di Buckingham Palace a febbraio. Sarà l'immagine di copertina della rivista Illustrated Coronation Edition, pubblicata da Illustrated London News il 30 marzo.

Re Carlo

vedi anche

Re Carlo III compie 74 anni, primo compleanno sul trono d'Inghilterra

Il ritratto di Re Carlo III

Mondo: I più letti