Re Carlo III e il piano quinquennale per ridurre le spese della Royal Family

Mondo

Lo sfratto di Harry e Meghan da Frogmore "è solo l'inizio" delle mosse per snellire e modernizzare la monarchia

ascolta articolo

Il re sta portando avanti un'importante rivoluzione nella monarchia. La maggior parte dei membri della famiglia reale dovrà finanziarsi e badare a se stessa, secondo le indiscrezioni dell'Evening Standard. Lo sfratto del principe Harry e Meghan da Frogmore Cottage a Windsor sarà "solo l'inizio" dei suoi piani per snellire e modernizzare la gestione della Royal Family, secondo le fonti. Gli affitti sovvenzionati per i reali – anche per alcuni reali che lavorano – saranno sradicati nel tempo, con il re che si aspetta che finanzino le proprie case e "tagli la stoffa" nei prossimi cinque anni.

Anche la regina Camilla si muoverà per affrontare le inefficienze

Figure di alto livello hanno detto allo Standard che dopo il periodo di transizione successivo all'incoronazione, il re, assistito dalla regina Camilla, si muoverà per affrontare le inefficienze in quello che viene visto come un sistema in gran parte sovraccarico di personale e obsoleto. Il viceammiraglio Sir Tony Johnstone-Burt, Master of the Household, e il Keeper of the Privy Purse Sir Michael Stevens, responsabile delle finanze, eseguiranno le direttive per attuare questa “rivoluzione”. Camilla ha supervisionato i dettagli del piano del re per garantire che dopo l'incoronazione gli interessi della famiglia reale siano gestiti interamente da lei e dal re consorte alla "Clarence House way".

 

A general view of Frogmore Cottage on the Home Park Estate, Windsor. PA Photo. Picture date: Tuesday January 14, 2020. It's the home of the Duke and Duchess of Sussex. Photo credit should read: Steve Parsons/PA Wire (Photo by Steve Parsons/PA Images via Getty Images)

approfondimento

Re Carlo III fa traslocare tutti dalle case reali

Mondo: I più letti