Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia, news. Ministro difesa russo a Usa: risponderemo a provocazioni

©Ansa

I voli dei droni Usa vicino alla costa della Crimea "sono provocatori e creano le condizioni per un'escalation", ha dichiarato il ministro della Difesa russo Shoigu nel colloquio con l'omologo Usa Austin. Il presidente del Consiglio europeo Michel a Strasburgo: "Dalla Russia nessuna volontà di arrivare alla pace"

1 nuovo post

Media, usate munizioni fosforo nei pressi di Bakhmout

I militari russi hanno sparato almeno due munizioni al fosforo bianco
nel pomeriggio di ieri in una zona disabitata a Chassiv Iar, nei pressi di Bakhmout, nell'Ucraina orientale. Lo riportano i giornalisti di Afp presenti sul posto. "Due proiettili sono stati lanciati a intervalli di cinque minuti intorno alle 16.45 (ora locale 15.45 in Italia), su una strada all'uscita sud della località e che conduce alla vicina città di Bakhmout, dove è in corso la battaglia piu' lunga e sanguinosa dall'inizio dell'invasione russa. Il sibilo dei due proiettili nel cielo è stato seguito ogni volta da esplosioni di submunizioni che liberavano una moltitudine di piccole sfere bianche incandescenti di fosforo che cadevano lentamente verticalmente. Una volta a terra, le palle incendiarie hanno dato fuoco alla vegetazione ai due lati della strada, su un'area approssimativamente equivalente a quella di un campo da calcio", raccontano i giornalisti. Non è chiaro se l'obiettivo fosse una postazione delle forze di Kiev.
 
- di Redazione Sky TG24

Governatore Belgorod: abbattuti 3 missili sopra regione

Il governatore della regione di Belgorod, al confine con l'Ucraina, ha affermato che la difesa aerea russa ha abbattuto tre missili sopra la regione. Lo riporta il Kyiv Independent secondo cui il governatore Vyacheslav Gladkov non ha fornito dettagli sulla provenienza dei missili. Non sono stati segnalati feriti.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti