Maltempo Usa, almeno 10 morti per una serie di tornado in 5 Stati

Mondo
©Getty

Le vittime si registrano negli Stati del Kentucky, Tennessee, Alabama, Arkansas e Mississippi. Ingenti anche i danni

ascolta articolo

Continua l'ondata di maltempo nel sud degli Stati Uniti. Dieci morti in cinque Stati. Sale il bilancio delle vittime di diversi tornado che hanno spazzato via tutto, nella notte tra giovedì e venerdì. Lo hanno riferito funzionari locali, secondo quanto riporta il sito Nbc News.

 Le vittime

 

Quattro persone sono morte ieri in Kentucky, una nel Tennessee, tre in Alabama e una persona è stata trovata morta in Arkansas, hanno precisato le fonti locali. Una persona in Mississippi è morta a causa del maltempo giovedì. “Abbiamo già perso troppe persone a causa di inondazioni, tornado e altri eventi meteorologici, quindi vogliamo che tutti siano al sicuro oggi” ha detto il governatore del Kentucky, Andy Beshear, in una conferenza stampa. Ingenti anche i danni. Più di 650.000 case e aziende nel Tennessee e nel Kentucky sono rimaste oggi senza elettricità.

A large oak tree lies in the yard of a home following a winter storm in Austin, Texas, US, on Friday, Feb 3, 2023. Across Texas more than 240, 000 were without power on Friday morning after an ice storm swept through the region on Monday, according to PowerOutage.us. Photographer: Jordan Vonderhaar/Bloomberg via Getty Images

approfondimento

Usa, violenti tornado in Texas e Louisiana: 300mila senza elettricità

Mondo: I più letti