Terremoto Turchia, il cane Aleks estratto vivo dalle macerie dopo 22 giorni. VIDEO

Mondo

Il giornale locale Haber Turk ha citato i soccorritori dicendo che l'animale era esausto ma in condizioni relativamente buone. Il salvataggio è avvenuto in un edificio distrutto nella provincia di Hatay

ascolta articolo

Un cane è stato estratto vivo dalle macerie di un edificio distrutto nella provincia turca di Hatay il 28 febbraio, settimane dopo che devastanti terremoti hanno colpito l'area, uccidendo decine di migliaia di persone. Lo testimonia un filmato dell'organizzazione turca per i diritti degli animali Hayatp dove si vedono i soccorritori che cercano tra le macerie di un edificio crollato il cane, un husky di nome Aleks (LO SPECIALE DI SKY TG24 SUL TERREMOTO IN TURCHIA).

I lamenti di Aleks sotto le macerie e il salvataggio

Haber Turk, media locale, ha citato i soccorritori dicendo che il cane era esausto e aveva perso peso, ma sembrava essere in condizioni relativamente buone nonostante 22 giorni passati sotto i detriti. Il volontario dell'organizzazione animalista Osman Polat, che ha tirato fuori Aleks dalle macerie, ha detto all'agenzia statale Anadolu: “Abbiamo scoperto che il cane era vivo sentendolo guaire sotto le macerie. L'area era molto piccola. C'era un piccolo buco, solo un buco per il naso del cane".

Proteo

leggi anche

Terremoto Turchia, cane morto di fatica dopo aver salvato due persone

Mondo: I più letti