Carlo III "sfratta" Harry e Meghan dalla residenza di Frogmore Cottage

Mondo
©IPA/Fotogramma

Secondo alcuni media britannici, il sovrano ha preso la decisione in seguito all’autobiografia di Harry (“Spare”), contenente rivelazioni sulla rottura coi Windsor

ascolta articolo

Il principe Harry e sua moglie Meghan sono stati "sfrattati" dalla residenza di Frogmore Cottage, nella tenuta reale di Windsor, luogo nel quale soggiornano quando si trovano in Gran Bretagna. Lo riferiscono il “The Sun” ed il “Daily Telegraph”, spiegando che il sovrano ha deciso di privare i duchi di Sussex del cottage proprio in seguito all’autobiografia di Harry (“Spare”), contenente una serie di rivelazioni sulla rottura coi Windsor ed il successivo trasferimento con la moglie negli Usa.

Il ruolo del principe Andrea

Ma non sarebbe tutto perché, sempre secondo il “The Sun” le chiavi di Frogmore Cottage sarebbero state offerte al principe Andrea, ormai esautorato da ogni ruolo di rappresentanza della famiglia reale britannica dopo il sospetto coinvolgimento nello scandalo sessuale legato al nome del defunto faccendiere Jeffrey Epstein. E, tra l'altro, lo stesso duca di York era stato sfrattato a gennaio dal suo alloggio di rappresentanza a Buckingham Palace, sempre su scelta di re Carlo.

La reazione di Harry e Meghan

Stando ad una fonte vicina ai Sussex, di fronte alla decisione del sovrano Harry e Meghan sarebbero "sconvolti", considerando la scelta come "una punizione crudele" nei loro confronti. Senza considerare che i duchi avevano provveduto ad un'ampia ristrutturazione della residenza, costata 2,4 milioni di sterline, che era stata donata loro per le nozze dalla defunta Regina Elisabetta.  

epa10397376 A person holds copies of Prince Harry's memoir SPARE during a midnight sale at a book shop in London, Britain, 10 January 2023. Prince Harry's controversial new memoir SPARE goes on sale across Britain on 10 January.  EPA/ANDY RAIN

approfondimento

Spare, il libro del principe Harry registra vendite da record

Mondo: I più letti