Yoko Ono lascia New York dopo 50 anni, si trasferisce in campagna

Mondo
©Getty

La vedova di John Lennon ha deciso di trasferirsi in una tenuta nel nord dello Stato che lei e il marito acquistarono nel 1978. "Vive tranquilla, lontana dai riflettori", hanno riferito al New York Post fonti vicine alla donna

ascolta articolo

Yoko Ono lascia New York. Dopo 50 anni, come riporta il New York Post, la vedova di John Lennon ha deciso di trasferirsi in una tenuta nel nord dello Stato che lei e il marito acquistarono nel 1978.

Vive lontano dai riflettori

L'artista giapponese ha trascorso tutta la sua vita nel lussuoso appartamento dell'iconico Dakota Building, davanti al quale l'8 dicembre del 1980 la leggenda dei Beatles fu assassinata. Ma durante la pandemia di Covid, ha deciso di trasferirsi nella tenuta vicino Franklin, una cittadina di 340 anime e ora, 90enne e con diversi problemi di salute, pare che non la voglia più lasciare. "Vive tranquilla, lontana dai riflettori", hanno riferito al tabloid fonti vicine a Yoko Ono. Di recente aveva rivelato che, quando ancora viveva a New York, era solita fare lunghe camminate, anche di 8 chilometri, per combattere la depressione.

00-yoko-ono-ipa

approfondimento

Yoko Ono compie 90 anni, figlio Sean Lennon crea albero dei desideri

La tenuta

La residenza principale della tenuta nello stato di New York ha quattro camere da letto e due bagni e all'esterno c'è un orto dove la vedova di Lennon coltiva ortaggi e verdure. Secondo la biografia 'John Lennon: The Life', di Philip Norman, a un certo punto il Beatle decise di acquistare 122 mucche e 10 tori per la fattoria.

FEBRUARY 1972:  John Lennon and Yoko Ono co-host "The Mike Douglas Show" with Mike Douglas and guest Chuck Berry in February 1972. (Photo by Michael Leshnov/Michael Ochs Archives/Getty Images)

approfondimento

Il docu su John Lennon e Yoko Ono co-conduttori del Mike Douglas Show

Mondo: I più letti