Il leader ucraino ha rivolto oggi, davanti al Parlamento britannico riunito al gran completo nella storica Westminster Hall, un ringraziamento sentito al Regno Unito, per essere stato "al fianco dell'Ucraina dal giorno uno" della guerra contro la Russia, quando il resto del mondo non aveva ancora capito la portata della sfida. Incontri col premier Sunak e con Re Carlo III. In serata è a Parigi, domani a Bruxelles: previsto bilaterale con il premer italiano. L'incontro si terrà a margine del Consiglio europeo
Scholz critica corsa a fornire armi: "Ci danneggia"
Russia: media, in 4.306 rinunciano a cittadinanza nel 2022
Mosca, a Kharkiv distrutta fabbrica di droni ucraina
In corso colloquio Zelensky-Sunak a Downing Street
Sunak, obiettivo Gb è vittoria militare dell'Ucraina
Kiev, Zelensky-Sunak 'incontro tra leader, amici, alleati'
Scholz, Putin "non raggiungerà i suoi obiettivi"
Mosca accusa l'Ue, 'non mantiene promesse accordo sul grano'
Zelensky arrivato a Downing Street per incontrare Sunak
Zelensky, 'a Londra per ringraziare personalmente i britannici e Sunak'
Kiev, 'Mosca vuole mostrare passo clamoroso per 24/02'
Londra annuncia nuove sanzioni contro le elite militari ed esponenti del Cremlino
James Cleverly, il ministro degli esteri, ha dichiarato: "L'Ucraina ha dimostrato a Putin che non si piegherà alla sua tirannica invasione". La Russia "ha risposto colpendo indiscriminatamente aree abitate dai civili e infrastrutture nazionali critiche in tutto il paese. Non possiamo lasciarlo avere successo. Dobbiamo aumentare il nostro sostegno".
"Queste nuove sanzioni accelerano la pressione economica su Putin, minando la sua macchina da guerra per aiutare l'Ucraina a prevalere. Sono determinato, coerentemente con le nostre leggi, a fare in modo che la Russia non avrà accesso ai beni che abbiamo congelato finché non metterà fine, una volta per tutte, alle sue minacce alla sovranità territoriale e all'integrità dell'Ucraina"