Re Carlo III, svelati i nuovi francobolli nel Regno Unito: effigie senza corona

Mondo
©Getty

La Royal Mail,  la principale azienda postale britannica, ha diffuso i nuovi francobolli disponibili dal 4 aprile. "Il feedback che abbiamo ricevuto è stato che Carlo III voleva che l'immagine fosse semplice, è molto umana", ha dichiarato il direttore degli affari esterni dell'azienda  

ascolta articolo

La prima immagine di re Carlo III che apparirà sui nuovi francobolli a partire dal 4 aprile è stata rivelata dalla Royal Mail, la principale azienda postale britannica. Un'immagine minimalista, senza fronzoli: il Re è infatti raffigurato senza Corona e privo di altre decorazioni.
"Il feedback che abbiamo ricevuto è stato che Carlo III voleva che fosse semplice", ha dichiarato il direttore degli affari esterni di Royal Mail, David Gold, riportato dalla Bbc: "È un'immagine molto umana, senza abbellimenti". "Era da 70 anni che avevamo lo stesso monarca e dal 1967 abbiamo praticamente gli stessi francobolli", ha detto il direttore dell'azienda postale britannica, aggiungendo che le persone dovranno abituarsi a vedere la sua nuova immagine sui francobolli.

L’immagine di Carlo III sui francobolli è un adattamento del ritratto disegnato dallo scultore inglese Martin Jennings per le nuove monete emesse dalla Royal Mint, la zecca del Regno Unito. Come nel caso delle monete e delle banconote da 5, 10, 20 e 50 sterline, che erano state presentate dalla Banca d’Inghilterra a dicembre, l'erede di Elisabetta II non indossa la corona. Nel frattempo sono in corso di stampa milioni di nuovi francobolli, scrive la Bbc, che verranno utilizzati in concomitanza con quelli della Regina Elisabetta II, che saranno venduti fino ad esaurimento delle vecchie scorte.

 

13 news_famiglie_reali_re_carlo_III_incoronazione_2023_ipa

approfondimento

Re Carlo III vorrebbe Harry alla cerimonia di incoronazione

Mondo: I più letti