Terremoto in Turchia: estratto vivo dalle macerie l'ex calciatore del Chelsea Atsu

Mondo
twitter.com/NUFC

Il centrocampista ghanese  che ora milita nella squadra turca dell’Hatayspor è stato salvato dalle macerie ed è stato trasportato in ospedale dopo aver riportato ferite al piede destro e difficoltà respiratorie

ascolta articolo

 

Il calciatore ghanese Christian Atsu, ex giocatore del Chelsea e del Newcastle United, che era rimasto intrappolato sotto le macerie del terremoto che ha colpito oggi Siria e Turchia, è stato tratto in salvo. Secondo quato riporta il Guardian, Atsu è stato salvato dalle macerie ed è stato trasportato in ospedale dopo aver riportato ferite al piede destro e difficoltà respiratorie. A comunicare che il calciatore risultava disperso era stata la squadra turca dell’Hatayspor, club per cui il centrocampista classe ‘92 sta militando. Anche altri giocatori della stessa squadra turca risultano attualmente dispersi. (TERREMOTO TURCHIA - LE NEWS DI SKY TG24 IN DIRETTA)

Un passato in Europa tra Inghilterra e Spagna

Atsu vanta un passato in alcuni prestigiosi club europei. Nel 2012-13 si fece notare con la maglia del Porto, tanto che il Chelsea decise di ingaggiarlo. Poi un lungo girovagare tra Vitesse, Everton, Bournemouth, Newcastle e Malaga, per poi approdare nel campionato arabo e, in ultimo, proprio in Turchia, all’Hatayspor che milita nella Süper Lig, la massima divisione del campionato locale di calcio.

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse
30 Luglio 2022 Salerno, Italia - 
Reggina 1914 vs Adana Demirspor - amichevole estive prima trofeo Angelo Iervolino.
Stadio Arechi.
Nella foto: Vincenzo Montella allenatore (Adana Demirspor);

July 30 , 2022 Salerno, Italy - 
Reggina 1914 vs Adana Demirspor , sport soccer,  summer friendly match
first Angelo Iervolino trophy 
Arechi stadium.
In the pic: Vincenzo Montella coach (Adana Demirspor);

approfondimento

Terremoto Turchia, Vincenzo Montella: "Qui una scossa continua"

Mondo: I più letti