Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia. Media: "Cern pronto a bannare ricerche russe e bielorusse"

©Getty

Lo rivelano alcune fonti a "Il Giornale d'Italia". Accordo Italia-Francia, in primavera invio sistema antimissili. Il portavoce del Pentagono, il generale Pat Ryder, in un briefing con la stampa ha annunciato un nuovo invio di armi all'Ucraina da oltre 2 miliardi di dollari. Zelensky in conferenza stampa a Kiev con Michel e von der Leyen: "Accelerare consegna armi". E aggiunge: "Voglio venire a Bruxelles ma ora troppi rischi"

 

1 nuovo post

Ucraina, media: pressioni su Fmi per prestiti fino a 16 mdl dlr

Gli alleati dell'Ucraina stanno sollecitando il Fondo monetario internazionale ad accelerare i piani per un programma di prestiti multimiliardario a Kiev, secondo quanto riporta il Financial Times. I rappresentanti dell'Fmi hanno in programma di incontrare i funzionari ucraini a metà febbraio per portare avanti le discussioni su un prestito che potrebbe variare dai 14 ai 16 miliardi di dollari, scrive il quotidiano economico, citando funzionari "che hanno familiarità con i colloqui". 
 
- di Redazione Sky TG24

Parigi 2024, Casa Bianca: stop atleti russi e bielorussi 

Gli Usa sostengono il blocco degli atleti russi e bielorussi alle Olimpiadi di Parigi del 2024 a meno che non sia "assolutamente chiaro" che non rappresentino i rispettivi paesi: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Katerine Jean-Pierre. Se il Comitato olimpico internazionale consentirà agli atleti russi e bielorussi di partecipare, l'uso di bandiere, emblemi o inni ufficiali russi o bielorussi dovrebbe essere vietato, ha aggiunto. 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Trump: "Moderare fornitura armi e negoziare pace"

Washington dovrebbe negoziare una soluzione pacifica del conflitto in Ucraina e adottare un approccio moderato alla questione delle forniture di armi a Kiev. Lo ha detto l'ex presidente americano, Donald Trump, in un'intervista al conduttore radiofonico Hugh Hewitt. "Credo che gli Stati Uniti dovrebbero negoziare la pace tra Russia e Ucraina, non credo che gli Stati Uniti dovrebbero fornire così tante armi. Dobbiamo negoziare la pace", ha sottolineato Trump, parlando della possibilità di forniture statunitensi all'Ucraina di aerei da combattimento F-16.
 

- di Redazione Sky TG24

Nyt, quasi 200 mila soldati russi morti e feriti 

Il numero dei soldati russi uccisi e feriti in Ucraina si sta avvicinando dopo 11 mesi di guerra a 200 mila, 8 volte di più di quello dei militari americani in due decenni di conflitto in Afghanistan: è la stima di dirigenti americani e occidentali, scrive il New York Times. L'ultima stima pubblica del governo Biden risale a novembre, quando il capo dello stato maggiore congiunto Mark Milley parlo' di oltre 100 mila soldati morti e feriti da ambo le parti. A far impennare i numeri gli scontri a Soledar e a Bakhmut, con l'invio in prima linea delle truppe meno preparate. 
- di Redazione Sky TG24

Lavrov: "Russia ne uscirà più forte, piano Occidente fallirà"

Il ministro degli Esteri russo, nel corso di un'intervista televisiva, ha detto che "tutta la Nato combatte contro la Russia" e che i Paesi occidentali puntano a risolvere "la questione russa" infliggendo al Paese una tale sconfitta in modo che essa "non possa riprendersi per decenni. LEGGI L'ARTICOLO
- di Redazione Sky TG24

Putin a Volgograd: "Fiduciosi in noi e nella nostra vittoria"

Il presidente russo nella ex Stalingrado per la commemorazione dell'80esimo anniversario della battaglia vinta dalle truppe sovietiche su quelle tedesche. Lo Zar: "L'ideologia del nazismo nella sua forma moderna rappresenta di nuovo una minaccia per la Russia. E' incredibile, ma siamo di nuovo minacciati da carri armati Leopard tedeschi". LA FOTOGALLERY
- di Redazione Sky TG24

Newsweek: "Piano pace Usa con 20% Ucraina a Russia". Casa Bianca nega il piano      

Il capo della Cia William Burns avrebbe offerto a Vladimir Putin un quinto del territorio ucraino - pari circa alle dimensioni del Donbass - per porre fine alla guerra in corso come parte di un piano di pace elaborato per conto del presidente Joe Biden. Lo scrive Newsweek citando il quotidiano svizzero-tedesco Neue Zürcher Zeitung (NZZ) e riportando la smentita della Casa Bianca. Il vice portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale Sean Davitt ha dichiarato al settimanale che la notizia "non è accurata" e che la Cia direbbe lo stesso. 
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti