All'asta le lettere di Lady Diana: raccontano il dolore per il divorzio da Carlo

Mondo
©Getty

La sofferenza della principessa del Galles nelle missive inviate a una coppia di amici. "A volte - scriveva Lady D - è troppo difficile tenere la testa alta e oggi sono in ginocchio e desidero solo che questo divorzio vada presto a buon fine". Il ricavato della vendita andrà in beneficenza 

ascolta articolo

Andranno all'asta in Inghilterra 32 lettere della principessa Diana: scritti in cui rivelava tutto il suo dolore per il divorzio da Carlo, che oggi offrono nuovi dettagli su uno dei momenti più difficili vissuti da Lady D. In una delle 32 missive la principessa del Galles scrive: "Sto attraversando un momento molto difficile e la pressione è alta e arriva da tutte le parti. A volte è troppo difficile tenere la testa alta e oggi sono in ginocchio e desidero solo che questo divorzio vada presto a buon fine in quanto il possibile costo è tremendo". Lady D definisce il processo di separazione da Carlo "atroce e terribile" e si sfoga: "Se avessi saputo un anno fa cosa avrei vissuto durante questo divorzio, non avrei mai acconsentito".

Il valore di novanta sterline devoluto in beneficenza

La principessa parla anche, in una lettera del 1996, della sua convinzione che la famiglia reale stesse intercettando il suo telefono. Le lettere erano state inviate tra il 1995 e il 1996 dalla principessa a una coppia di amici, Susie e Tarek Kassem, che hanno deciso di venderle. L'asta è in programma per il 16 febbraio da Lay's Auctioneers in Cornovaglia e le missive sono valutate in tutto 90 mila sterline. I proventi andranno in beneficenza alle associazioni patrocinate da Diana quando era in vita.

Mondo: I più letti