Spagna, coppia trovata morta in casa: italiana una delle vittime

Mondo
©Ansa

Secondo i media potrebbe trattarsi di un femminicidio-suicidio. I due, lui italiano e lei svizzera, sarebbero stati uccisi da colpi di arma da fuoco, in un'abitazione nella località de La Línea de la Concepción (Cadice)

ascolta articolo

Un uomo e una donna sono stati trovati morti, uccisi da colpi di arma da fuoco, in un'abitazione nella località de La Línea de la Concepción (Cadice). La polizia spagnola indaga e dai primi accertamenti risulta che una delle vittime sia di nazionalità italiana. L'altra vittima sarebbe di nazionalità svizzera. Secondo la televisione pubblica spagnola Tve e altri media, l'ipotesi più accreditata è che si tratti di un caso di presunto femminicidio-suicidio, ma l'ipotesi non è al momento confermata dalla polizia.

Le indagini

I primi indizi emersi dalle indagini sul caso danno credito all'ipotesi che si sia trattato di un femminicidio-suicidio, secondo l'agenzia di stampa Efe. La stessa testata indica che le due persone morte sono un uomo di 65 anni e nazionalità italiana e una donna di 64 anni e nazionalità svizzera. Si tratterebbe di una coppia. In dichiarazioni a media, il sindaco di La Línea, Juan Franco, si è detto "costernato" per l'accaduto. "Stiamo attendendo una conferma, ma tutto lascia pensare che si tratti di un caso di violenza di genere", ha aggiunto.

La polizia spagnola nella casa dove è stata trovata morta la coppia a La Linea de la Concepcion - ©Ansa

Mondo: I più letti