Biden ricorda Martin Luther King: "Il suo sogno non è ancora stato realizzato"

Mondo
©Getty

Il presidente americano ha omaggiato il leader dei diritti civili in quello che sarebbe stato il suo 94esimo compleanno. E per l'occasione si è recato alla Ebenezer Baptist Church, la chiesa di Atlanta dove il reverendo predicava

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

"Il sogno di Martin Luther King non si è ancora realizzato": per ciò bisogna continuare a scegliere e combattere per la democrazia in questo "momento di svolta" per gli Stati Uniti e il mondo. A dirlo è Joe Biden che, con queste parole, ha omaggiato il leader dei diritti civili in quello che sarebbe stato il suo 94esimo compleanno. Biden ha parlato dalla Ebenezer Baptist Church, la chiesa di Atlanta dove il reverendo predicava.

Biden: King "lottava per la giustizia"

Il presidente americano, in Georgia, ha ricordato: "Ho parlato davanti a regine e capi di Stato, ma non mi sono mai sentito così intimidito come davanti a voi”. Biden con il suo intervento è diventato il primo presidente in carica a prendere parte alla messa della domenica nella famosa chiesa. "Questo è un momento di scelte" ed è necessario scegliere la "democrazia sull'autocrazia. Dobbiamo batterci per l'anima del paese", contro coloro che promuovono il "razzismo, l'estremismo e l'insurrezione", ha detto descrivendo Martin Luther King come "un combattente non violento, che lottava per la giustizia". "Ci ha mostrato la strada e noi ora dobbiamo fare attenzione. Dobbiamo seguirla", ha incalzato.

Biden_Air_Force_One_Messico

approfondimento

Usa Weekly News, Joe Biden e l’imbarazzo del “garage-gate”

Mondo: I più letti