Morte Papa Ratzinger, news. Oggi la salma a San Pietro, giovedì i funerali

©Ansa

Le esequie del Papa emerito saranno celebrate giovedì 5 gennaio, alle 9.30, in Piazza San Pietro e saranno presiedute da papa Francesco, che lo ha ricordato durante il Te Deum: "Nobile e gentile, tanta gratitudine". Nel testamento spirituale il dialogo tra religione e scienza. Il cordoglio del mondo per il Pontefice che ha fatto storia. "Gigante della fede e della ragione", scrive Meloni. La commozione della sua Germania. Biden ricorda il "rinomato teologo"

1 nuovo post

Benedetto XVI, quando Papa Ratzinger annunciò le dimissioni nel 2013. VIDEO

Storiche le immagini che ritraggono il pontefice, all'epoca 86enne, mentre annunciava la sua scelta di dimettersi a causa di problemi di salute: "Sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l'età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino", aveva spiegato.
- di Redazione Sky TG24

Da Elisabetta II a Papa Ratzinger: i personaggi famosi morti nel 2022. FOTO

Sono tanti i volti noti del cinema, della televisione, della musica, della moda, della politica, della letteratura e dello sport che sono venuti a mancare negli ultimi 12 mesi. Ecco i lutti che hanno segnato l'anno che sta finendo.
- di Redazione Sky TG24

Dalla musica classica ai gatti: le passioni del Papa emerito morto a 95 anni

Joseph Aloisius Ratzinger era nato il 16 aprile 1927 a Marktl am Inn, in Baviera. Figlio di un gendarme e di una cuoca, era il terzo e ultimo di tre fratelli. Nella sua vita oltre alla Teologia ha coltivato le passioni per la musica e i gatti.
- di Redazione Sky TG24

Joseph Ratzinger: la storia di Benedetto XVI, il Papa emerito che si è dimesso. FOTO

Nato in Germania nel 1927, considerato uno dei più illustri teologi della Chiesa, è stato Papa per quasi otto anni fino al 2013, quando decise di abdicare. Ha vissuto tra le mura del monastero Mater Ecclesiae, nella Città del Vaticano, fino al 31 dicembre 2022, giorno in cui è morto.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti