Camerun, una frana uccide 14 persone che stavano partecipando a un funerale

Mondo
©Ansa

"La ricerca di altre persone, o corpi, è ancora in corso", ha detto ai media il governatore della regione del Camerun centrale. Quest'anno le forti piogge hanno provocato diverse inondazioni devastanti in tutto il paese, danneggiando le infrastrutture e provocando lo sfollamento di migliaia di persone

ascolta articolo

Sono stati colpiti da una frana mentre stavano partecipando a un funerale su un campo da calcio alla base di un terrapieno alto 20 metri. Sono almeno 14 le persone rimaste uccise nella capitale del Camerun, Yaoundé, secondo quanto riferito dalle autorità. "Stiamo portando i cadaveri all'obitorio dell'ospedale centrale, mentre la ricerca di altre persone, o corpi, è ancora in corso", ha detto ai media Naseri Paul Bea, governatore della regione del Camerun centrale. 

Yaoundé è una delle città più umide dell'Africa ed è composta da decine di ripide colline fiancheggiate da baracche. Quest'anno le forti piogge hanno provocato diverse inondazioni devastanti in tutto il Paese, danneggiando le infrastrutture e provocando lo sfollamento di migliaia di persone.

Mondo: I più letti