Lo ha ribadito il portavoce del Dipartimento di Stato Ned Price. Mosca: "La minaccia di una bomba sporca è reale". Lo Stato maggiore russo: "Il regime ucraino progetta di far esplodere un'arma nucleare a bassa potenza per accusare la Russia di usare ordigni di distruzione di massa". Poi avverte: "Se radiazioni da Zaporizhzhia, Europa interessata". Nato: "Accuse assurde"
Il Ministero della Difesa ucraino: "La bandiera ucraina tornerà in ogni città e villaggio ucraino occupato. E con questa bandiera tornerà la libertà"
Nyt: "Israele dà a Kiev intelligence contro droni iraniani"
Ucraina, amministrazione regionale: "6 civili uccisi nel Donetsk"
Parigi-Londra-Usa: "Mosca non ci inganna con bomba sporca"
Russi organizzano difesa Kherson, con 'uomini rimasti in città'
Scholz: "Occorre evitare conflitto tra Russia e Nato"
Isw: "Con 'bomba sporca' Mosca cerca stop ad aiuti a Kiev"
Gb: "Sempre più efficace difesa Kiev contro droni Iran"
diventando sempre più efficace nell'abbatterli: lo rileva l'intelligence militare britannica nel suo ultimo aggiornamento sulla guerra. "Gli sforzi ucraini per sconfiggere gli UAV Shahed-136 hanno sempre più successo", si legge nel 'Tweet'. Secondo i dati ufficiali, riferisce Londra, "fino all'85% degli attacchi viene intercettato" perchè questi droni sono "lenti, rumorosi e volano a basse altitudini", quindi diventano facile bersaglio della difesa aerea di Kiev. Guerra in Ucraina, bombardamenti a Kiev. Il sindaco: "Usati droni kamikaze iraniani". FOTO