Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia, news. Filorussi: vinti referendum. Kiev: annessioni criminali

©Ansa

Le autorità pro Putin nelle regioni di Zaporizhzhia e Kherson annunciano la vittoria del 'sì' nel voto per decidere l'annessione a Mosca.  Al consiglio di sicurezza Onu, il presidente ucraino Zelensky attacca "Ogni annessione è un crimine". Poi si congratula via Twitter con Giorgia Meloni. Lei replica: "Conta sul nostro leale sostegno".  Intanto ancora giallo sulle falle dei gasdotti Nord Stream nel Mar Baltico. Danimarca: "Atto deliberato, perdite dureranno 7 giorni". L'Ue: "Se volute, pronti a forte reazione"

1 nuovo post

I separatisti filorussi dichiarano validi i risultati del referendum in Donbass

Il referendum nei territori occupati da Kiev è stato definito "una farsa" da ucraini e occidentali. Le autorità separatiste del Donetsk e del Lugansk lo dichiarano valido.  Secondo le autorità filorusse locali, l'affluenza ha toccato il 76,09% nel terzo giorno di operazioni di voto nel Lugansk e ha superato il 50% nel Donetsk. L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione Sky TG24

Snowden: 'con cittadinanza russa un po' di stabilità per mia famiglia dopo anni esilio'

"Dopo anni di separazione dai nostri genitori, io e mia moglie non abbiamo alcun desiderio di essere separati dai nostri FIGLI. Dopo due anni di attesa e quasi dieci anni di esilio, un po' di stabilità farà la differenza per la mia famiglia. Prego per la privacy per loro e per tutti noi". Lo scrive su Twitter Edward Snowden, l'ex analista della National security agency che negli anni scorsi aveva svelato i programmi di sorveglianza di massa negli Stati Uniti, al quale Putin ha oggi concesso la cittadinanza russa.
- di Redazione Sky TG24

Stoltenberg: "Referendum non cambiano nulla, Nato con Kiev"

"Ho appena parlato con il presidente Zelensky e ho chiarito che gli alleati della Nato sono incrollabili nel nostro sostegno alla sovranità e al diritto di autodifesa dell'Ucraina: i referendum fasulli indetti dalla Russia non hanno alcuna legittimità e sono una palese violazione del diritto internazionale, queste terre sono dell'Ucraina". Lo ha scritto su Twitter il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti