Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia, Putin: "Risposta sarà più seria" Zelensky: "Sono torturatori"

©Ansa

Putin attaca le sanzioni: "In atto trasformazioni globali irreversibili". Anche Erdogan chiede che le ostilità finiscano "al più presto". Ma Zelensky chiude: "La Russia ha ripetuto a Izyum quello che ha fatto a Bucha". L'Onu intende mandare ispettori a Izyum dopo il ritorvamento della fossa comune con oltre 400 corpi. Draghi: "Con Kiev fino alla liberazione"

1 nuovo post

Taiwan, "legami Russia-Cina danneggiano pace internazionale"

Taiwan "condanna severamente la Russia per aver seguito il governo autoritario ed espansionista del Partito Comunista Cinese nel fare dichiarazioni false agli incontri internazionali che minano la sovranità del nostro Paese", ha dichiarato il ministero degli Esteri in una nota. Il Presidente cinese Xi Jinping e il Presidente russo Vladimir Putin hanno dichiarato ieri a Samarcanda che si sosterranno a vicenda e rafforzeranno i legami in una situazione di crisi con l'Occidente, nel loro primo incontro da quando la Russia ha invaso l'Ucraina a febbraio. Durante l'incontro, Putin ha ribadito il sostegno della Russia alle rivendicazioni di Pechino su Taiwan. 
- di Costanza Ruggeri

Bombardamenti russi nella notte sull'Est del Paese

Bombardamenti russi nella notte sulla regione dell'Ucraina orientale Dnipropetrovsk: "Sei bombardamenti notturni nei distretti di Nikopol e Kryvorizka. I russi hanno colpito quattro comunità con Grady e artiglieria pesante. Il più pesante è stato a Nikopol, edifici residenziali sono stati danneggiati, così come una scuola e diversi esercizi commerciali. I missili hanno causato quattro incendi poi spenti. Non ci sono vittime", ha detto il capo dell'amministrazione militare regionale Valentyn Reznichenko.  Attacchi russi anche nella città dell'Est Kharkiv. "Questa notte, gli occupanti russi hanno colpito di nuovo Kharkiv. Colpi di razzi sono stati registrati dopo le  3,30 del mattino. Le comunicazioni sono state danneggiate, due adulti e due bambini sono rimasti feriti dalle schegge", ha riferito Oleg Sinegubov, capo dell'amministrazione militare regionale di Kharkiv. Lo riporta Unian
- di Costanza Ruggeri

Gas, come viene stabilito il prezzo e cosa cambierà dal 1° ottobre

Dall'inizio del mese ci sarà un nuovo metodo per fissare il costo della materia prima: l’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente, valuterà le oscillazioni non più del Ttf di Amsterdam ma del mercato italiano, noto come Psv e aggiornerà il listino mensilmente e non più ogni tre mesi. Una decisione che impatterà sia su coloro che hanno un contratto con il mercato libero che su chi ancora è legato alle tutele statali. L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione Sky TG24

Da Nike a McDonald's: tutte le aziende che abbandonano la Russia

Dal settore energetico a quello automobilistico fino alla moda e al cibo, sono numerose le grandi compagnie che in questi mesi hanno deciso di andarsene dal Paese che ha dato il via al conflitto. IL FOCUS.
- di Redazione Sky TG24

Da auto a lavatrici, i tempi di consegna si allungano a causa del Covid e della guerra

Mancanza di microchip, scarsità di materie prime, trasporti rallentati: chi vuole acquistare determinati beni di consumo è spesso costretto ad aspettare molto di più rispetto al periodo antecedente alla pandemia o alla guerra russa in Ucraina. “Questi fattori si combinano spesso assieme: ecco perché gli italiani sono costretti ad attendere molto di più che in passato”, spiega il professor Paolo Trucco a Il Sole 24 Ore.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti