Canada, sparatorie a Langley: tre morti incluso il killer

Mondo
©Getty

È accaduto vicino a Vancouver, nella provincia sudoccidentale della British Columbia. Ci sono anche due feriti, uno in condizioni critiche, e la polizia ha riferito che sono rimasti coinvolti dei senzatetto. “Al momento non conosciamo il movente, né se ci fosse una relazione tra il sospetto deceduto e le vittime”, ha detto Il sovrintendente capo Ghalib Bhayani della Royal Canadian Mounted Police

ascolta articolo

È di tre morti, incluso l’aggressore, e due feriti, il bilancio delle sparatorie avvenute a Langley, nella provincia sudoccidentale della British Columbia, vicino a Vancouver, in Canada. Lo ha riferito la polizia, spiegando di aver colpito a morte il sospetto responsabile e precisando che nelle sparatorie sono rimasti coinvolti dei senzatetto.

Ancora ignoto il movente

Il sovrintendente capo Ghalib Bhayani della Royal Canadian Mounted Police, citato da Reuters, ha dichiarato: "Stiamo indagando attivamente su una serie di sparatorie che hanno provocato due morti, una persona ferita in condizioni critiche e un’altra con ferite gravi". Poi ha aggiunto: “Al momento non conosciamo il movente di questo incidente, né se ci fosse una relazione tra il sospetto deceduto e le vittime”.

LOS ANGELES, CALIF. - JULY 24, 2022. LAPD officers and Sheriff's deputies stage at the entrance to Peck Park in San Pedro, where seven people were injured in a shooting on Sunday afternoon, July 24, 2022. (Luis Sinco / Los Angeles Times via Getty Images)

leggi anche

Sparatoria in strada a Los Angeles: 2 morti e 5 feriti

Il sospetto ucciso dalla polizia

La polizia ha detto di aver risposto a "più segnalazioni di colpi sparati con diverse vittime in diversi luoghi in tutta la città di Langley e nella Township di Langley" e ha chiesto ai cittadini di rimanere lontani da diverse aree, compreso il parcheggio di un casinò e una fermata dell'autobus. In un avviso inviato ai residenti, le forze dell’ordine avevano descritto il sospetto come un uomo bianco in tuta e maglietta mimetica. "Nel confronto con il sospetto la polizia ha aperto il fuoco, colpendo l'uomo. È stato dichiarato morto sulla scena", ha spiegato la polizia in una nota.

hero_aurora_getty

approfondimento

Dieci anni fa il massacro di Aurora

Mondo: I più letti