A bloccare il processo è ancora una volta l'Ungheria che ora chiede che venga depennato il nome di Kirill dalla lista delle sanzioni. Mosca avvia esercitazione con forze nucleari. Il Cremlino ha ribadito ancora una volta di "non escludere a priori" un incontro tra Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky, ma "solo per finalizzare un certo documento", che nelle intenzioni russe dovrebbe sancire l'annessione di Crimea e Donbass. Poroshenko a Sky TG24 sul leader della Russia: "Un criminale, mai fidarsi di lui"
Sindaco di Severodonetsk: "La mia gente è in ginocchio"
Biden: "Non farò mai pressioni su Kiev per concessioni territoriali"
Ucraina: sale a 243 il bilancio bambini morti, 446 i feriti
E' salito a 243 il numero dei bambini ucraini morti dall'inizio dell'invasione russa, mentre 446 sono rimasti feriti. Lo ha riferito questa mattina il Parlamento ucraino, secondo quanto riporta il Guardian.
Ucraina: esercitazione delle forze nucleari in Russia
Kiev, morti 30.700 soldati russi, distrutti 1361 tank
007 Gb: "Metà Severodonetsk in mano a russi e ceceni"
Ucraina, le operazioni militari russe nel 98esimo giorno di guerra
Parlamento Kiev, "689 bambini uccisi o feriti"
Zelensky: "Non abbiamo intenzione di attaccare la Russia"
L'Ucraina non ha intenzione di attaccare la Russia: lo ha detto il presidente Vladimir Zelensky nel corso di un'intervista all'emittente Usa Newsmax TV commentando indiscrezioni dei media secondo cui Kiev potrebbe utilizzare i sistemi missilistici Himars che riceverà dagli Stati Uniti per colpire obiettivi sul territorio russo. "So che la gente negli Stati Uniti sta dicendo, o qualcuno alla Casa Bianca sta dicendo, che potremmo usarli (gli Himars, ndr) per attaccare la Russia. Non abbiamo intenzione di attaccare la Russia. Non siamo interessati alla Federazione Russa. Non stiamo combattendo sul loro territorio", ha detto Zelensky.
Zelensky: "Tentativi di uccidermi segnale debolezza"
Zelensky: "Putin male oscuro, Dio da nostra parte"
Zelensky: "Lanciarazzi Usa solo per autodifesa"
Zelensky: "L'Ucraina non può 'cedere' nulla a Mosca"
La posizione dell'Ucraina come "perimetro difensivo" per il mondo contro la Russia significa che Kiev non può "cedere" nulla: così il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy durante un'intervista al sito di notizie americano Newsmax. "Non siamo pronti a cedere nessuno dei nostri territori, perché i nostri territori sono i nostri territori: è la nostra indipendenza, la nostra sovranità; questo è il problema", ha detto Zelenskyy riconoscendo che "ci sono alcune difficoltà con alcuni territori. Ci sono alcuni dettagli, ma tutte queste difficoltà potrebbero essere discusse e quelle discussioni sarebbero necessarie per fermare la guerra".