Sono 1.730 i soldati già usciti dall'acciaeria di Mariupol. Il vicecomandante del battaglione Azov Palamar: "Io e il mio comando siamo sul territorio dello stabilimento Azovstal". Telefonata tra i capi di Stato Maggiore di Mosca e Washington. Biden: "Sì a Finlandia e Svezia nella Nato, nuovi membri non sono una minaccia". Erdogan contro l'ingresso dei due paesi nordici. Draghi alle Camere: "Raggiungere un cessate il fuoco e far ripartire i negoziati"
Draghi, primo contatto Pentagono-Russia segnale incoraggiante
Negli "incontri" avuti negli Usa "ho riscontrato un apprezzamento
Draghi,14 milioni abbandonato case, 6,7 milioni sfollati
14 milioni di persone hanno dovuto lasciare le proprie case e ci sarebbero quasi 6 milioni e 700 mila sfollati. Lo ha detto Mario Draghi parlando al Senato.
Draghi, Italia per cessate il fuoco e negoziati
"Per impedire che la crisi umanitaria si aggravi dobbiamo raggiungere prima possibile un cessate il fuoco e far ripartire i negoziati: è la posizione dell'Italia, dell'Ue e che ho condiviso con Biden". Lo afferma il premier Mario Draghi in una informativa al Senato sulla guerra in Ucraina.
Draghi, siamo Paese ospitale, continueremo ad esserlo
"Rafforziamo la capacità di accoglienza e assistenza sanitaria:
Draghi, 'costo terribile in vite umane, trovate nuove fosse comuni'
Draghi, si rischia crisi umanitaria, effetti disastrosi
Il rischio della guerra è anche una "crisi alimentare". Lo ha detto il premier Mario Draghi durante l'informativa al Senato. "L'indice dei prezzi dei prodotti alimentari è salito e ha toccato a marzo massimi storici". Si rischiano "effetti disastrosi in particolare per alcuni paesi di Africa e Medio Oriente dove aumenta rischio crisi alimentari".
Draghi, da bimbi prova meravigliosa di amore collettivo
"Desidero ringraziare il ministro Bianchi e il personale della scuola e i bambini italiani per questa meravigliosa manifestazione di amore collettivo. Ringrazio tutti gli italiani del terzo settore impegnati nell'accoglienza" dei profughi ucraini. Lo afferma il premier Mario Draghi in una informativa al Senato sulla guerra in Ucraina.
Draghi, grazie ad ambasciata per spirito servizio e coraggio
Draghi, avanzata russa procede più lenta del previsto
Draghi, sostegno Italia per indagare su crimini guerra
"Il costo dell'invasione russa in termini di vite umane è terribile. La scorsa settimana sono state ritrovate fosse comuni" anche a "Kiev". "L'Italia ha offerto sostegno per indagare sui crimini di guerra". Lo ha detto il premier Mario Draghi durante l'informativa al Senato.
Draghi, terribile costo invasione russa in vite umane
Draghi, 'speranza russa di conquista in tempi brevi scontrata con resistenza'
Podolyak, 'impossibile un cessate il fuoco senza ritiro totale forze Russia'
Bombe sul Donbass, morti 10 civili, anche 2 bimbi
Ucraina: aperta seduta Aula Senato per informativa Draghi
Al via in Aula al Senato la seduta per l'informativa del Presidente del Consiglio Draghi sui recenti sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina.
Borse europee: aprono in rosso
G7: ministro tedesco, Putin non raggiungerà i suoi scopi
"Putin non raggiungerà i suoi obiettivi militari in Ucraina.
Nato, Craxi (FI): da Draghi filo atlantismo della ragione
l'aggressione di Mosca, si sono sentiti minacciati e hanno chiesto l'ingresso nella Nato che è un'alleanza difensiva. Forza Italia", aggiunge Stefania Craxi, "è l'erede dei 5 partiti che sono stati partiti distrutti e non hanno mai deragliato dalla scelta filo atlantica. Abbiamo criticato tutti l'atteggiamento di Putin, abbiamo cercato tutti di coinvolgerlo in un dialogo, non ci siamo riusciti, è stato un nostro fallimento. Tutti sottovalutato in Italia la volontà imperialista di Putin che covava sotto la cenere, è stato fatto un errore ma non da parte mia, da parte dell'Europa intera".
Nato, Craxi (FI): da Draghi filo atlantismo della ragione
Nato: Biden incontra a Washington leader di Svezia e Finlandia
Sauli Niinisto e con la prima ministra svedese Magdalena Andersson a Washington permettere' ai tre Paesi "di coordinarsi sul percorso da seguire" e "confrontarsi sulla scelta".