Usa, spari in una chiesa a Orange County e in mercatino a Houston: vittime e feriti

Mondo
©Getty

Almeno una persona è morta e altre quattro sono rimaste ferite in una parrocchia nel Sud della California, nella zona di Laguna Woods. La polizia ha riferito di aver fermato il presunto aggressore e aver recuperato un'arma. L'altro attacco è avvenuto in un mercatino delle pulci a Houston, in Texas: almeno due vittime e tre feriti. Secondo quanto riportano i media locali, lo scontro a fuoco sarebbe il risultato di una lite fra due gruppi di persone

ascolta articolo

A poche ore dalla strage di Buffalo, nello Stato di New York, dove un 18enne suprematista ha ucciso 10 persone in un supermercato, altre due sparatorie allungano la scia di sangue negli Stati Uniti. Nel Sud della Califorinia, un uomo ha aperto il fuoco nella chiesa presbiteriana Geneva su El Toro Road, nella zona di Laguna Woods, contea di Orange County. Il bilancio è di un morto e quattro feriti in condizioni critiche. Lo riferiscono le autorità locali, per le quali "diverse persone sono state traportate in ospedale". Il dipartimento di polizia ha fatto sapere di aver già fermato il presunto assalitore e recuperato l'arma.

Houston, sparatoria in un mercatino: almeno 2 morti 

Un'altra sparatoria è avvenuta nel Nord di Houston, in Texas. Lo riporta Abc, che ha spiegato che è stato aperto il fuoco in un mercatino delle pulci, specificando che ci sono almeno due morti mentre altre tre persone sono state trasportate in ospedale. Il bilancio poteva essere peggiore,  secondo quanto riportano i media locali, visto che il mercatino era particolarmente affollato. Lo sceriffo della contea di Harris, Ed Gonzalez, ha dichiarato che lo scontro a fuoco sembra sia avvenuto tra due gruppi di persone. "Per ora, sembra che i feriti fossero tutti probabili partecipanti all'alterco", ha detto Gonzalez, come riporta Fox News, "per quanto ne sappiamo, nessun passante innocente è stato ferito,". Almeno due pistole sono state recuperate sul posto. I tre feriti sono stati trasportati in un ospedale locale e le loro condizioni non sono al momento note. Non è ancora chiaro se sul posto siano stati fermati dei sospetti. 

 

 

Strage Buffalo

leggi anche

Strage Buffalo, l’Fbi indaga per crimine d’odio ed estremismo razzista

Mondo: I più letti