Missili e allarmi antiaereo in diverse zone, da Dnipro a Leopoli. Sei stazioni bombardate. La Russia è “ancora aperta al dialogo” con l'Ucraina, ha detto Putin in una telefonata con Macron. Il presidente francese ha lanciato un appello affinché Mosca metta fine alla “sua aggressione devastatrice”. Biden: "La Russia ha commesso crimini di guerra". Draghi al parlamento europeo: "Guerra tra le crisi più gravi per l'Ue"
Johnson: 'intervenuti per impedire Paese sia cancellato'
Ambasciatore Kiev a Scholz: far l'offeso non è da statista
Kiev: 'morti 24.200 soldati russi, distrutti 1.062 tank'
Secondo il resoconto dei militari ucraini, i carri armati russi distrutti dall'inizio della guerra sarebbero 1.062, 2.567 i mezzi corazzati, 475 i sistemi d'artiglieria e 162 i lanciarazzi multipli. Stando al bollettino, l'esercito russo avrebbe perso anche 10 navi, 194 aerei, 155 elicotteri, 1.843 veicoli e 291 droni.
Mosca: a Odessa distrutto hangar con armi da Occidente
Kiev: 2mila in fuga da Mariupol bloccati dai russi
Unesco vieta a Russia partecipazione conferenza per libertà stampa
Johnson: "Vogliamo Ucraina libera, non svolta in Russia"
Slovacchia chiede esenzione se embargo Ue petrolio russo
Guerra in Ucraina, l'arrivo a Zaporizhzhia dei civili evacuati da Mariupol
Zelensky: "Lavrov? Dimenticata lezione Seconda guerra mondiale"
Medvedev: "Per Zelensky accordo pace sarebbe sua fine"
Slovacchia chiederà esenzione da stop greggio russo
Mosca a Draghi: intervista Lavrov voluta da media italiani
"L'iniziativa di condurre l'intervista non e' venuta dal ministero degli Esteri russo, ma da giornalisti italiani". Cosi' la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova su Telegram in merito alle parole premier Mario Draghi che "ha criticato - scrive Zakharova - il programma della tv italiana, in cui e' intervenuto per 40 minuti il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov. Il programma e' stato pubblicizzato come un'intervista, ma in realta' e' stato un comizio, ha detto Draghi". "Voglio che i cittadini italiani sappiano la verita'", afferma Zakharova, "perche' i politici italiani stanno prendendo in giro il loro pubblico"
Usa, russi respinti a Kharkiv, avanzano poco in Donbass
Blinken: "Retorica di Lavrov vile e pericolosa"
"Il mondo deve opporsi a questa retorica vile e pericolosa e sostenere i nostri partner ucraini di fronte al feroce assalto del Cremlino". Lo ha scritto su Twitter il segretario di Stato americano Antony Blinken, ripostando un tweet del ministro degli Esteri israeliano Yair Lapid che condannava le frasi antisemite di quello russo Serghei Lavrov.
Gb, esercito russo notevolmente più debole dopo invasione
Bp in rosso, svaluta asset in Russia per 25,5 miliardi
Papa: "Non andrò a Kiev, voglio incontrare Putin a Mosca"
Ucraina: 3 civili uccisi in bombardamento nel Donetsk
Almeno tre civili sono rimasti uccisi durante un bombardamento russo sulla citta' ucraina di Vuhledar, nella regione orientale di Donetsk. Lo ha riferito l'ufficio del presidente ucraino citato dal Guardian.