Scomparsa Maddie McCann, 15 anni dopo indagato il tedesco Christian Brueckner

Mondo

L'uomo di 44 anni nega ogni coinvolgimento con il rapimento della bambina inglese scomparsa 15 anni fa durante una vacanza in Portogallo con i genitori

ascolta articolo

A 15 anni dalla scomparsa della piccola Maddie potrebbe esserci una svolta nelle indagini. Le autorità portoghesi, su indicazione della Germania, hanno incriminato Christian Brueckner, tedesco di 44 anni, per il rapimento di Madeleine McCann. La bambina, che abitava a Leeds in Gran Bretagna, è scomparsa il 3 maggio 2007 mentre si trovava in vacanza con i genitori a Praia da Luz, in Portogallo. A riportare la notizia è il quotidiano britannico Evening Standard.

L'indagato nega

"Nell'ambito dell'indagine sulle circostanze della scomparsa di Madeleine McCann nel 2007, una persona è stata incriminata mercoledì". Così si legge in una dichiarazione rilasciata dalla Procura di Portimao del Dipartimento per le indagini penali e l'accusa di Faro. L'ufficio del procuratore generale del Portogallo e la Polizia giudiziaria non hanno ancora rilasciato alcun commento ufficiale. Brueckner ha sempre negato il coinvolgimento nella scomparsa di Madeleine ma una fonte del giornale britannico rivela che l'uomo "avrebbe confessato a un amico di aver rapito Madeleine e i tabulati dei telefoni cellulari lo hanno collocato a Praia da Luz la notte in cui è scomparsa". Brueckner, che attualmente si trova in carcere in Germania per stupro, è stato informato dell'accusa ma ha rifiutato di essere sottoposto a interrogatorio. Scotland Yard intanto fa sapere che le indagini sulla scomparsa della bambina continueranno nonostante i sospetti formali sull'uomo tedesco.

Mondo: I più letti