Guerra Ucraina-Russia, Mariupol allo stremo. L'Ue lavora al sesto pacchetto di sanzioni
Nessuna resa da parte delle forze ucraine nella città portuale, nonostante l'ultimatum. Kiev propone una "sessione speciale dei negoziati" proprio nel centro assediato dai russi. Mosca vuole il riconoscimento dell'annessione della Crimea e il Donbass indipendente. Il segretario generale dell'Onu Guterres chiede di essere ricevuto da Zelensky e da Putin. La Russia testa un nuovo missile balistico: "Farà riflettere chi ci sta minacciando". Intesa tra Italia e Angola per le nuove forniture di gas e rinnovabili
Kiev, accordo su un corridoio umanitario a Mariupol oggi
Kiev, numero bimbi morti stabile a 205, +6 feriti a 373
Gb, aumenta presenza militare russa a confine est
Zelensky: “Russia nella storia come fonte del male”
Regno Unito pronto a inviare veicoli corazzati Stormer
La mappa del conflitto: al via la battaglia del Donbass
Esplosioni nella notte a Mykolaiv
Norvegia donerà 100 missili difesa aerea Mistral
Regno Unito pronto a inviare veicoli corazzati Stormer: cosa sono
Ucraina, la mappa del conflitto: al via la battaglia del Donbass
Il conflitto è entrato in una seconda fase dove viene impiegata massicciamente l’aviazione. Sotto attacco, tra le altre, Kharkiv e Severodonietsk. Ma nel mirino di Mosca c'è soprattutto Mariupol, con la zona dell’ultima resistenza ucraina nell’acciaieria Azov.
Ucraina: difensori Mariupol, 'nostre ultime ore, aiutateci'
Quelli che stiamo vivendo "potrebbero essere i nostri ultimi giorni, le nostre ultime ore" di vita: lo afferma in un messaggio su Facebook un ufficiale dei militari ucraini assediati a Mariupol, invitando la comunità internazionale a "estrarli" dall'acciaieria di Azovstal.