Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia, Kiev: torture a Makariv. Raid su Odessa. Incontro Johnson-Zelensky

@Ambasciata ucraina in UK

Si aggrava il bilancio delle vittime civili di Bucha, sarebbero 360. Dall'Europa altri 500 milioni all'Ucraina per l'acquisto di armi. Londra invia missili anti-nave. Anche l'elemosiniere del Papa in partenza per le zone di guerra. Mattarella: "In Ucraina in gioco il destono dell'Europa". Draghi: "Non ci volteremo dall'altra parte, dall'Italia 610 milioni per sostenere gli ucraini". Di Maio: riapriamo l'ambasciata a Kiev

 

1 nuovo post

Live In Bari, tutti i momenti chiave della prima giornata

Nell'evento targato Sky TG24 sono intervenuti vari ospiti, tra cui il sindaco di Kiev Vitali Klitschko, il commissario europeo per gli Affari economici e monetari Paolo Gentiloni e tanti altri. Gli incontri sono stati incentrati sui grandi temi dell'attualità, dal Covid alla guerra in Ucraina, nella cornice del Teatro Kursaal Santalucia. Domani alle 9 si riparte con l'intervista al rappresentante della Commissione europea in Italia Antonio Parenti. IL RACCONTO DELLA PRIMA GIORNATA E I VIDEO

- di Costanza Ruggeri

Zelensky: "Sanzioni non bastano, serve embargo totale su petrolio e gas"

"Ho parlato anche dei prossimi passi con i rappresentanti dell'Ue per fare pressione sulla Russia. Le sanzioni attuale non bastano, è necessario un embargo totale sul petrolio e gas". Ad affermarlo è il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky in un video pubblicato su Telegram sottolineando che "l'export energetico è quello che assicura la maggior parte dei profitti e permette alla dirigenza russa di credere di non essere puniti".
- di Costanza Ruggeri

Biden firma divieto import petrolio da Russia

Il presidente americano Joe Biden ha firmato la legge che vieta le importazioni di energia dalla Russia e quella che interrompe le normali relazioni commerciali con Mosca. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. I due provvedimenti, con i quali gli Stati Uniti continuano ad aumentare la pressione sulla Russia in risposta all'invasione dell'Ucraina, erano stati approvati ieri da Camera e Senato.
- di Costanza Ruggeri

Guerra in Ucraina, soldati di Kiev uccidono prigionieri russi. VIDEO

In un video circolato in rete e verificato dal New York Times - anche se la BBC ha ancora dubbi sulla sua autenticità - si vedono alcuni militari ucraini che uccidono prigionieri russi catturati fuori da un villaggio a ovest di Kiev. Abbiamo scelto di mostrarvi solo alcuni fotogrammi.
- di Costanza Ruggeri

Bombardata la stazione di Kramatorsk: oltre 50 vittime tra i civili

Tra i morti ci sarebbero anche 10 bambini. L’attacco è avvenuto nella zona orientale del Paese, nella regione di Donetsk. In quella stazione migliaia di profughi aspettavano per essere evacuati dalle città sotto assedio dei russi.
- di Costanza Ruggeri

Zelensky: "Attacco a Kramatorsk ennesimo crimine di guerra"

"Come il massacro di Bucha, come tanti altri crimini di guerra russi, l'attacco a Kramatorsk deve essere inserito tra le accuse che saranno portate in tribunale, cosa che dovrà accadere". E' uno dei passaggi del nuovo video del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che la strage di ieri alla stazione di Kramatorsk, dove sono morti oltre 50 profughi. "Tutti gli sforzi del mondo dovranno essere diretti a ricostruire ogni minuto - sottolinea - Chi ha fatto cosa, chi ha dato gli ordini, da dove sono arrivati i razzi, chi li ha portati, chi ha dato l'ordine e come l'attacco e' stato organizzato. La responsabilità e' inevitabile". 

- di Costanza Ruggeri

Mondo: I più letti