Guerra Ucraina Russia, Kiev: torture a Makariv. Raid su Odessa. Incontro Johnson-Zelensky
Si aggrava il bilancio delle vittime civili di Bucha, sarebbero 360. Dall'Europa altri 500 milioni all'Ucraina per l'acquisto di armi. Londra invia missili anti-nave. Anche l'elemosiniere del Papa in partenza per le zone di guerra. Mattarella: "In Ucraina in gioco il destono dell'Europa". Draghi: "Non ci volteremo dall'altra parte, dall'Italia 610 milioni per sostenere gli ucraini". Di Maio: riapriamo l'ambasciata a Kiev
Gran Bretagna prevede aumento raid aerei russi a sud-est
Kiev, "nel Donetsk uccisa intera famiglia di 4 persone"
"Ad Avdiivka, nella regione di Donetsk, i russi hanno ucciso 5 civili, tra cui un'intera famiglia di quattro persone. Un'altra persona è morta a Vuhledar. Ai russi non e' rimasto più nulla di umano e il mondo deve rendersene conto e agire di conseguenza". Lo ha scritto il capo dell'amministrazione militare regionale di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, su Facebook, citato dall'Agenzia Unian.
Kiev, "176 bambini uccisi e 324 feriti da inizio guerra"
Missile su località turistica di Myrhorod, feriti
Le truppe russe hanno lanciato un missile contro alcune infrastrutture della località turistica di Myrhorod, nella regione di Poltava, nell'Ucraina centrale, ferendo due persone e provocando danni significativi. Lo riferisce il capo dell'Amministrazione statale regionale, Dmytro Lunin, citato da Ukrainska Pravda.
Kiev, "oggi previsti 10 corridoi umanitari"
Per la giornata di oggi in Ucraina sono stati concordati 10 corridoi umanitari. Lo annuncia la vice premier Iryna Vereshcuck su Telegram. Per la città assediata di Mariupol lo spostamento (verso Zaporizhzhia) è previsto sempre con mezzi propri.
Zelensky: "Una ferma risposta mondiale" dopo Kramatorsk
Markov: "Contavamo su sostegno ucraini ma piani sono saltati"
Intelligence Gran Bretagna, "russi concentrati su Donbass, continuano a colpire civili"
Cnn entra a Chernobyl, qui radiazioni oltre normale
Mosca, "rischio guerra Usa-Russia da armi Occidente"
Le forniture di armi e munizioni all'Ucraina da parte dell'Occidente causano "ulteriore spargimento di sangue", sono "pericolose e provocatorie" e possono portare "gli Stati Uniti e la Federazione Russa sulla via del confronto militare diretto": lo ha detto in un'intervista a Newsweek l'ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov, sottolineando che Mosca fa tutto il possibile per evitare vittime civili e danni all'infrastruttura dell'Ucraina.