Guerra Ucraina Russia, Kiev: torture a Makariv. Raid su Odessa. Incontro Johnson-Zelensky
Si aggrava il bilancio delle vittime civili di Bucha, sarebbero 360. Dall'Europa altri 500 milioni all'Ucraina per l'acquisto di armi. Londra invia missili anti-nave. Anche l'elemosiniere del Papa in partenza per le zone di guerra. Mattarella: "In Ucraina in gioco il destono dell'Europa". Draghi: "Non ci volteremo dall'altra parte, dall'Italia 610 milioni per sostenere gli ucraini". Di Maio: riapriamo l'ambasciata a Kiev
Confindustria, "tenuta imprese a rischio nei prossimi mesi"
La Cina avverte l'Ue, "attenti, Russia può essere molto pericolosa"
Kiev, "a Zaporizhzhia russi hanno rapito 106 persone"
Baldoni a Live In Bari: "Russia non dispiegato tutta sua capacità cyber"
Riguardo all'Ucraina "siamo in massima allerta dallo scorso 14 gennaio. La Russia non ha ancora dispiegato completamente le sua capacità nel settore cyber e tutte le Agenzie nazionali stanno condividendo i dati per alzare le difese". Lo ha detto il direttore dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, Roberto Baldoni, sottolineando che i rischi "non si fermeranno con la fine del conflitto, anzi, la guerra informatica diventerà più dirompente dopo".
Assolavoro, "45 milioni per sostegno ai rifugiati"
Media, "Mosca cambia comandante operazioni"
Confindustria, "con guerra produzione primo trimestre -2,9%"
Nuovo drammatico video attimi dopo missili su Kramatorsk
Riprende a funzionare metropolitana Beresteiska a Kiev, filobus dove stazioni chiuse
Sindaco Odessa: "Esplosione in città ma non ci sono vittime e situazione sotto controllo"
Perdite esercito russo, 19.100 soldati e 151 aerei
Coldiretti, "è boom semine, da +5% girasole a +16% soia"
Sannino: "Per dare segnale riapriremo sede a Kiev"
"Per dare un forte segnale di vicinanza all'Ucraina abbiamo deciso di riaprire la nostra delegazione a Kiev". Lo dice Stefano Sannino, segretario generale del Servizio europeo per l'azione esterna, il ministero degli Esteri dell'Unione, in un'intervista a La Stampa. In merito alle nuove sanzioni alla Russia Sannino afferma: "Questo e' un pacchetto importante e pesante perché copre le esportazioni, le importazioni, i trasporti, l'energia, oltre alla parte finanziaria perché stiamo congelando le attività economiche di quattro banche. Il blocco dell'export di tecnologia e' stato ampliato, non solo ai macchinari ma anche a tutti i pezzi di ricambio. Avrà un impatto immediato, che si vedrà già nel giro di qualche giorno".
Parenti a Live In Bari: "Visita von der Leyen a Kiev per solidarietà"
dell'Ucraina. Normalmente sono procedure che richiedono anni, la Commissione sta lavorando per ridurre i tempi al minimo. In Ucraina si sta combattendo una guerra che va al di là del confronto bilaterale".
Autorità, "russi attaccano zone residenziali, Severodonetsk nel mirino"
Kiev, "10 corridoi umanitari, uno anche da Mariupol"
Kiev, "oltre 19.000 soldati russi uccisi"
Bombardamento su aree residenziali a Severodonetsk
Ambasciatore russo a Washington, "con armi da Occidente rischio guerra Usa-Russia"
Markov: "Liberiamo gente da terrore nazista"
"Cosa vuol dire denazificazione? Semplice. Bisogna liberare la gente dal terrore nazista. Significa che tutte le organizzazioni naziste devono essere disarmate, sciolte e vietate". E quanto tempo ci vorrà? "Si sperava presto, ma abbiamo sottostimato la propaganda". Così Serghej Markov, direttore dell'Istituto di Ricerche politiche di
Mosca, già deputato e uomo di fiducia di Vladimir Putin dal 2011 al 2018, parla della guerra in Ucraina, in un'intervista a La Repubblica.