Raid e attacchi su diverse città dell'Ucraina, colpita Leopoli. Il sindaco di Chernihiv: città distrutta. A Kharkiv danneggiato anche il Memoriale dell'Olocausto. Zelensky: "Non salveremo Mariupol senza tank e aerei". Il Cremlino replica a Biden che aveva definito Putin un macellaio: gli insulti riducono lo spazio delle trattative. Nuovo bilancio dell'Onu: 1.104 civili uccisi, di cui 96 bambini
Ucraina, generale Abroskin ai soldati russi: "Mi offro in cambio dei bambini di Mariupol"
Ucraina, Oms: oltre 70 attacchi a ospedali, ambulanze, medici
Ucraina, media: 1.500 missili antiaerei arrivati da Germania
Carburanti, lo sconto benzina dura un mese: ecco cosa succede dopo Pasqua
Energia, dai rigassificatori al Gnl Usa: il piano Ue per rendersi autonomi dal gas russo
Tra Usa e Russia una nuova Guerra fredda: la minaccia nucleare
Guerra in Ucraina, come si sta riorganizzando l'Europa in materia di difesa
Ucraina, Gb: pesanti perdite russe ma a costo vite civili
Ucraina, Gb: Mosca usa aerei per demoralizzare difesa
Unicef: "Più della metà dei bambini sono sfollati"
Più della metà dei bambini ucraini sono ora sfollati, dopo un mese di guerra: lo afferma l'Unicef. Il portavoce James Elder ha dato anche altri dati preoccupanti parlando alla Cnn: "Circa 1,4 milioni di persone non hanno accesso ad acqua pulita, mentre 4,6 milioni di persone hanno solo un accesso limitato o stanno per perderlo. Più di 450.000 bambini dai 6 ai 23 mesi hanno bisogno di assistenza alimentare".
Pentagono: ferma avanzata russa verso Kiev
Le forze russe non continuano l'avanzata verso Kiev e si trovano ora in posizione difensiva: lo ha riferito un alto ufficiale del Pentagono durante un briefing.
Ambasciatore russo in Italia: "Prima si finisce, meglio è"
"Prima finisce meglio è: sono in corso trattative con l'Ucraina e speriamo in esiti positivi". Lo dice l'Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Sergey Razov, arrivato a piazzale Clodio per depositare un esposto per istigazione a delinquere e apologia di reato per alcuni articoli pubblicati dal quotidiano la Stampa.
Viceministro Interni dell'Ucraina: "Shoigu colpito da infarto"
Il viceministro dell'Interno ucraino Anton Gerashchenko ha scritto su Facebook che Sergei Shoigu, ministro russo della Difesa, è stato colpito da un infarto a metà marzo e per questo non è apparso ad eventi pubblici fino alla sua comparsa in tv per pochi istanti ieri sullo schermo di una videoconferenza con il presidente russo Vladimir Putin.
Ecco cosa è stato deciso (e cosa no) al Consiglio Europeo
Dopo una lunga riunione, i leader europei hanno deciso di affacciarsi sul mercato in maniera congiunta e volontaria per far valere il loro peso strategico ed economico. Dagli Usa arriveranno inoltre 15 miliardi di metri cubi di gas naturale liquefatto. Ecco cosa è stato deciso (e cosa no) al vertice
Ucraina, suonano sirene anti-aereo in diverse città
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)