Guerra Russia-Ucraina, incendi vicino Chernobyl. Biden in Europa per vertici Nato, G7 e Ue
Allerta dell'Aiea: si lavora per spegnere i roghi nella zona della centrale nucleare. Una cronista russa indipendente è rimasta uccisa a Kiev. Irpin quasi riconquistata dalle truppe ucraine. Zelensky: a un mese dall'inizio della guerra, scendete in piazza nel mondo e protestate. Il presidente Usa è in Europa per una serie di vertici, assisterà anche al Consiglio Europeo. Risoluzione russa bocciata all'Onu: Cina vota con Mosca
Ucraina: la storia di Volodymyr Zelensky, l'ex comico che è diventato presidente
Guerra in Ucraina, in arrivo nuove sanzioni Usa per centinaia di membri della Duma
Chi è Olena Zelenska, moglie del presidente ucraino
Mosca, distrutti 83 obiettivi militari in ultime 24 ore
Amb. ucraino, "Da parte russa non c'è disponibilità a pace"
Ucraina: ambasciatore a Roma, 'faremo il possibile per viaggio Papa a Kiev'
Ambasciatore Kiev a Sky TG24: "Non escludiamo minaccia nucleare russa"
"Quello che ha dichiarato il portavoce del Cremlino (Dmitry) Peskov e' da irresponsabili. Usare le armi nucleari sarebbe tragico non solo per l'Ucraina ma per tutto il mondo. Ma non possiamo escludere niente in questa situazione. Noi non abbiamo attaccato alcun Paese, noi difendiamo solo la nostra terra". Lo ha detto l'ambasciatore ucraino in Italia, Yaroslav Melnyk, intervistato da Sky tg24.
Mosca, forze russe continuano avanzata nel Donetsk
Ucraina: procuratore, 121 i bambini rimasti uccisi
Intelligence Gb, truppe russe si stanno riposizionando
Letta: Gravi vuoti in Aula. In Italia troppi filo Putin
sia il giudizio su di lui, lo si trovi o no simpatico, oggettivamente rappresenta la conferma che le leadership possono fare la storia", aggiunge il segretario del Pd. "Se tre settimane fa avesse accettato l'offerta polacca di spostare il governo transitorio oltre il confine tra i due Paesi, nessuno avrebbe potuto biasimarlo. Ma Zelensky ha deciso di mettere a rischio sua la vita e ha scomposto i piani di Putin, che aveva scommesso su una resistenza ucraina di pochi giorni. Ha reso ancora piu' grottesca la logica guerrafondaia e sovietica del Cremlino. Oggi il Parlamento ha dato un tributo a una personalita' che ha cambiato il corso della storia".