Lo riportano fonti americane al Financial Times. Pechino commenta: priorità è evitare altra escalation. Nelle prossime ore a Roma vertice Usa-Cina. Mosca e Kiev confermano i negoziati in videoconferenza. Il ministro della Difesa italiano: no fly-zone significa entrare in guerra. Sindaco Mariupol denuncia: "1.200 persone uccise da inizio guerra". Colpito sito a Yavoriv, vicino alla Polonia, dove si trovavano istruttori militari stranieri. Ucciso giornalista Usa a Irpin
Ucraina: generale Landi: attacco convogli armi aggraverebbe quadro
(come hanno ripetutamente detto i vari ministri) viene invaso oppure colpito. Ma se un convoglio di armi, fuori dal territorio dell'Alleanza, come lo è l'Ucraina, dovesse essere colpito sarebbe un caso da discutere ex novo". Lo spiega il generale (in pensione) Carlo Landi, già comandante del Reparto sperimentale Volo dell'Aeronautica militare.
Ucraina, finanza sostenibile esposta in Russia per 8,3 mld
Ucraina, Kiev ha riserve per due settimane in caso assedio
Guerra in Ucraina, Turchia: non seguiremo l'occidente sulle sanzioni a Mosca
Turchia chiede aiuto Mosca per evacuare concittadini da Mariupol
La Turchia ha chiesto aiuto alla Russia per evacuare i propri cittadini bloccati nella città assediata di Mariupol, in Ucraina. Lo ha annunciato il ministro degli esteri turco Mevlut Cavusoglu. "Noi abbiamo chiamato ieri" il ministro degli esteri di Mosca Serghei Lavrov e abbiamo chiesto il suo aiuto per l'evacuazione dei nostri cittadini", ha detto.
Ucraina, Lapid condanna 'invasione senza giustificazione'
Ucraina, Stoltenberg: no fly zone? Rischio escalation incontrollabile
Ucraina, Gb: 418 euro al mese per famiglie che accolgono rifugiati
Ucraina, Morawiecki: Polonia nel mirino, Europa a rischio
Ucraina, Polonia, no fly zone sarebbe inizio guerra mondiale
Ucraina, Kiev: attacco aereo russo su condominio Chernihiv
Ucraina, sale a 35 bilancio morti in attacco base Leopoli
Ucraina, nove morti in bombardamento russo a Mykolaiv, nel sud
Ucraina, Kiev accusa Mosca di usare bombe al fosforo nel Donbass
Un funzionario di polizia ucraino della regione di Lugansk (a est) ha accusato l'esercito russo di aver bombardato la città con ordigni al fosforo. Secondo Oleksi Bilochytsky, capo della polizia di Popasna, che si trova a un centinaio di chilometri a ovest di Lugansk, i russi hanno usato bombe al fosforo sulla sua città. "Stanno scatenando sulle nostre città sofferenze indescrivibili e incendi", scrive su Facebook. Sempre nel Donbass, secondo le autorità regionali, i bombardamenti hanno colpito anche due chiese ortodosse dove si rifugiano i civili: la chiesa di Svyatogirsk, famoso luogo di culto nella regione di Donetsk, e una chiesa a Severodonetsk, nella regione di Lugansk.