Lo riportano fonti americane al Financial Times. Pechino commenta: priorità è evitare altra escalation. Nelle prossime ore a Roma vertice Usa-Cina. Mosca e Kiev confermano i negoziati in videoconferenza. Il ministro della Difesa italiano: no fly-zone significa entrare in guerra. Sindaco Mariupol denuncia: "1.200 persone uccise da inizio guerra". Colpito sito a Yavoriv, vicino alla Polonia, dove si trovavano istruttori militari stranieri. Ucciso giornalista Usa a Irpin
Vauro scrive a Putin: "Non credo lei nuovo Hitler, faccia pazzia di fermare guerra"
Cremlino non esclude colloqui Putin-Zelensky
Proteste in 23 città russe, già 200 fermi
Zelensky: "Portate in salvo quasi 125mila persone tramite corridoi umanitari"
Peskov: "Colloqui Putin-Zelensky non sono esclusi"
Ucraina, Zelensky parla con il presidente polacco dopo i raid all'ovest
Ucraina, Turchia e Israele potenziali mediatori con Russia
Ucraina, governatore Lugansk: a Popasna lanciate bombe al fosforo
Ucraina, Podoliak: 'Quarto round di negoziati possibile domani o dopodomani'
Ucraina, Croazia intende chiedere a Usa il sistema Patriot
Ucraina, Assocalzaturifici: a governo chiediamo ristori
Ucraina, 1 milione di persone senza gas e riscaldamento
Ucraina, in Svizzera 3mila profughi hanno ottenuto status di protezione
Già nel corso della giornata di ieri l'autorità aveva invitato chi può contare sull'accoglienza privata di aspettare a inoltrare una domanda di riconoscimento del nuovo status, in modo da non intasare i centri d'asilo. Secondo la Sem non c'è infatti fretta: chi arriva dispone di un diritto di soggiorno di 90 giorni.
Ucraina, Papa: si punti al negoziato, corridoi umanitari siano sicuri
Ucraina, Montenegro con Nato e Ue: condanna aggressione russa
Il Montenegro è a fianco dei suoi partner della Nato e della Ue nel condannare l'aggressione della Federazione russa all'Ucraina, sostiene l'integrità territoriale dell'Ucraina e il popolo ucraino. Lo ha detto Dritan Abazovic, che sarà con tutta probabilità il nuovo premier, ribadendo la posizione del piccolo Paese balcanico, che è membro dell'Alleanza atlantica ed è impegnato nel negoziato di adesione all'Unione europea. Il Montenegro, ha aggiunto, è al tempo stesso a fianco del popolo russo che si oppone alla propria dirigenza politica responsabile di aver scatenato una nuova guerra nel 21/mo secolo. Abazovic, vicepremier nel governo uscente e incaricato di formare il nuovo esecutivo a Podgorica, è impegnato nella fase finale delle consultazioni politiche.
Ucraina, decreto governo frena su bimbi all'estero
Ucraina, vice premier: 'Convoglio umanitario a 80 km da Mariupol'
Ucraina, il papa: cessare inaccettabile aggressione armata
Ucraina, Polonia: se Putin usasse armi chimiche interverrebbe Nato
"Se mi state chiedendo se Putin possa usare armi chimiche, penso che Putin possa usare qualunque cosa in questo momento, specialmente quando si trova in una situazione difficile". Lo ha detto il presidente polacco Andrzej Duda in un'intervista alla Bbc. Interpellato sulla possibilità che questo possa portare ad un intervento della Nato, Duda ha risposto: "Certo, tutti speriamo che non osi farlo. Ma... se usasse armi di distruzione di massa, questo sarebbe un cambio di gioco completo".