Lo riportano fonti americane al Financial Times. Pechino commenta: priorità è evitare altra escalation. Nelle prossime ore a Roma vertice Usa-Cina. Mosca e Kiev confermano i negoziati in videoconferenza. Il ministro della Difesa italiano: no fly-zone significa entrare in guerra. Sindaco Mariupol denuncia: "1.200 persone uccise da inizio guerra". Colpito sito a Yavoriv, vicino alla Polonia, dove si trovavano istruttori militari stranieri. Ucciso giornalista Usa a Irpin
Raid aerei russi vicino a confine con Polonia
Zelensky: "Quasi 13mila persone evacuate, corridoi hanno funzionato"
Ucraina, colpita base aerea a Ivano-Frankivsk
Zelensky: "Molto importante manifestazione in Italia in nostro sostegno"
Media, "in Bielorussia obitori pieni di soldati di Mosca"
Media, "8 missili contro base militare vicino confine con Polonia"
Si ribalta bus con ucraini su A14, un morto e feriti
Un autobus con a bordo una cinquantina di cittadini ucraini si e' ribaltato per cause ancora da accertare sulla A14 in direzione sud all'altezza di Forlì. Nell'incidente, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco che stanno ancora operando, una persona sarebbe morta e altre sarebbero rimaste ferite.
Attacco a Leopoli, colpito centro Internazionale pace
di Leopoli, Sadovyi ha affermato che i russi hanno lanciato 8 missili, secondo le prime informazioni. Non è ancora noto se ci siano vittime.
eBay sospende tutte le transazioni a indirizzi russi
Ebay sospende tutte le transazioni con indirizzi russi. "Siamo con l'Ucraina e stiamo prendendo misure per aiutare la popolazione", afferma il sito web di vendita e aste online alla Bbc, annunciando la sospensione delle transazioni russe e mettendo in guardia della possibilità che quelle con indirizzi ucraini potrebbero incontrare ritardi.
Trump: "Rischio guerra mondiale, Putin determinato"
Media Kiev, "sirene suonano in quasi tutte province"
Le siriene suonano in quasi tutte le province dell'Ucraina, segnalando ai residenti di cercare immediatamente riparo. Secondo quanto riporta il Kyiv Independent, l'allerta raid aerei è scattata, fra le altre aree, anche a Kiev, Kharkiv e Dnipro.
Ritorsione Russia a sanzioni, colpito cartone Peppa Pig
Moldavia, "vicini a limite per accoglienza rifugiati"
Washington Post, "attacchi russi in almeno 9 ospedali"
Covid, si temono i focolai dalla guerra in Ucraina
Ne ha parlato, in un’intervista concessa all’agenzia Ansa, l’epidemiologo Cesare Cislaghi. Secondo l’esperto, infatti, il conflitto attualmente in corso in Ucraina potrebbe “rappresentare anche una 'miccia' per una nuova ed imprevedibile fase epidemica di Covid-19 in quel Paese, con rischi anche per il resto dell'Europa”, ha detto. LEGGI