Distrutta la struttura che ospitava neonati e donne in gravidanza. Oggi vertice tra i ministri degli Esteri di Russia e Ucraina con la mediazione turca. Zelensky: "Pronti a compromessi, ma non ci arrendiamo". Bombe russe continuano a colpire Kiev e altre città. Draghi: "Crisi umanitaria senza precedenti, in Italia oltre 23mila profughi". Colloquio Putin-Scholz. Allarme sulla centrale nucleare di Chernobyl sotto il controllo dei russi: "Rischio rilascio sostanze radioattive entro 48 ore"
Kiev, "oltre 400 ucraini arrestati a Kherson"
Fadoi, "condanna aggressione, vicini ai medici russi"
Cina contro Usa e Nato: "Washington vuole soffocare noi e la Russia"
Ukrenergo, "centrale Chernobyl disconnessa da rete elettrica"
Kuleba: "400mila persone in ostaggio dei russi a Mariupol"
Metsola: "Putin ha infranto la pace, rivedere sicurezza europea"
Unhcr, +140 mila rifugiati a 2.155.271
Chernobyl, allarme di Kiev su rischio radioattività
Berlino, "nessuno può aver interesse a un disastro a Chernobyl"
"Le informazioni sono recenti e stiamo approfondendo la situazione. Nessuno può avere interesse a un incidente che avrebbe effetti catastrofici alla centrale di Chernobyl". Lo ha detto il portavoce del ministero dell'Ambiente tedesco, Christoper Stolzenberg, rispondendo a una domanda sull'interruzione della corrente al reattore nucleare, nel corso della conferenza stampa di governo a Berlino. "Non ci risulta che vi sia una fuoriuscita di radioattività. Abbiamo però appreso solo dai media che si stato interrotto il flusso di elettricità. E stiamo cercando di avere informazioni di prima mano, come del resto gli enti competenti a riguardo. Credo che presto si saprà di più", ha aggiunto.
Arestovich: "Perdite russi maggiori rispetto alle nostre"
Landini: "Guerra non può essere strumento che regola rapporti geopolitici"
Università San Pietroburgo espelle studenti contro guerra
Zelensky: "Parlato con Trudeau, aumentare pressione sanzioni su Russia"
Regista Krief: "Il mio Macbeth a Mosca nel 2000 profetizzò parabola Putin"
Riunione ministri Difesa Nato il 16/3; partecipa Kuleba
Kuleba: "Entro 48 ore potenziali perdite radioattive"
"Entro 48 ore potrebbero esserci perdite radioattive" in seguito ai danni provocati alla centrale nucleare di Chernobyl che è ferma. Lo afferma il ministro degli Esteri di Kiev, Dmitry Kuleba su Twitter. I generatori diesel di riserva hanno una capacità di 48 ore per alimentare Chernobyl. "Successivamente, i sistemi di raffreddamento dell'impianto di stoccaggio del combustibile nucleare si fermeranno, rendendo imminenti le perdite di radiazioni. La barbara guerra di Putin mette in pericolo l'intera Europa. Deve fermarsi immediatamente!", scrive Kuleba.